La Puglia della boxe vola ai 95simi Campionati Assoluti di Gorizia (5-10 dicembre) con nove atleti. I verdetti sono arrivati dai campionati regionali disputati a Martina Franca, dove sono arrivati 75 pugili in rappresentanza di 56 società, sostenuti da un buon pubblico.

Questi i qualificati dei regionali Elite in seguito al “Memorial Domenico Chiloiro” svoltosi da venerdì a domenica 12 novembre: categoria 49 kg Nicola Cordella (Be Boxe Copertino), 52 kg Damiano Cordella (Be Boxe Copertino), 56 kg Gianluca Caputo (Team Caputo Santeramo), 60 kg Celestino Salvatore (Quero-Chiloiro Taranto), 64 kg Andrea Argento (Rodio Brindisi), 69 kg Francesco Magrì (Quero-Chiloiro), 75 kg Giannandrea Mineo (Vivere Solidale Taranto), 81 kg Federico Antonaci (Vivere Solidale Taranto), 91 kg Filippo Spinelli (Francavillese). I nove pugili si sfideranno nella kermesse pugilistica olimpica più importante in Italia con un tabellone suddiviso per categoria che racchiude in totale 160 atleti.

I Campionati regionali assoluti sono stati indetti dalla Federboxe Puglia-Basilicata con l’organizzazione della società Quero-Chiloiro Taranto. Preziosa la sinergia con la succursale martinese del secondo club dilettantistico d’Italia attraverso i tecnici Donato Buonfrate e Davide Ricci. Presenti tra le autorità i consiglieri federali nazionali Fabrizio Baldantoni, Antonio De Vitis e Giuseppe Macchiarola, ed il presidente del Comitato Fpi Puglia-Basilicata Nicola Causi.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
SEI UN UTENTE PROFESSIONAL?
SCOPRI LE OFFERTE VODAFONE SU MISURA PER TE
La compilazione del form autorizza il trattamento dei dati inseriti per finalità di contatto commerciale (Regolamento (UE) 2016/679)
TEL. P.I.

caricamento...

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here