MARTEDì, 05 MAGGIO 2026
89,129 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,129 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, ancora un raid vandalico nel parco 2 Giugno: distrutte altre panchine, nessun intervento del Comune

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Lun, 20 Novembre 2017 - 18:00
panchine

Il degrado continua ad avanzare nell’angolo dimenticato del parco 2 Giugno. Dal 30 settembre scorso, Borderline24 ha raccontato passo passo l’escalation di atti vandalici sulle panchine in pietra, a pochi passi dal bar (in abbandono) all’interno della principale area verde di Bari.

Questa mattina sono ben visibili ulteriori danni, le sedute in pietra divelte da ignoti continuano a essere usate per colpire e distruggere le panchine ancora intatte. Alcuni pezzi di cemento sono stati gettati tra i rifiuti, altri sono ormai scarti edilizi da cui spuntano pericolosi tondini in ferro arrugginiti.

Finora nessun intervento di manutenzione e bonifica è stato attuato al parco 2 Giugno, nonostante le sollecitazioni di Giuseppe Galasso, assessore ai Lavori pubblici: “Ho segnalato il caso per far rimuovere tempestivamente i calcinacci”, confermò Giuseppe Galasso, assessore ai Lavori Pubblici.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Dramma in gita a Lignano: studente...

Doveva essere il momento più atteso dell’anno scolastico, un viaggio di...
- 5 Maggio 2026

Cassonetti intelligenti a Bari, arrivano i...

A partire da oggi e per i prossimi giorni, Amiu Puglia...
- 5 Maggio 2026

Bari, spiagge sicure: scatta il servizio...

La ripartizione Polizia locale e Protezione civile rende noto che il...
- 5 Maggio 2026

San Nicola col giubbotto antiproiettile: la...

Mentre all’alba di oggi Bari veniva svegliata dal rumore dei rotori...
- 5 Maggio 2026