DOMENICA, 21 DICEMBRE 2025
85,970 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,970 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari senz’acqua, protesta davanti alla sede dell’Aqp: “I nostri bisogni li gettiamo nell’immondizia”. L’emergenza si allarga

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Ven, 24 Novembre 2017 - 18:00
107620

La rabbia per l’emergenza acqua non si placa. Da fine settembre la riduzione della pressione delle condutture (a 0,50 bar) decisa dall’Acquedotto pugliese per la scarsità di riserve idriche sta causando pesanti disagi agli utenti baresi. Con rubinetti a secco e mancato afflusso d’acqua corrente ai piani più alti soprattutto nei palazzi sprovvisti di una cisterna condominiale a livello stradale o di un adeguato impianto di spinta.

Questa mattina un gruppo di cittadini indignati ha protestato per ore sotto la sede dell’Acquedotto pugliese, denunciando gravi disagi e un malcostume che si sta diffondendo per lo smaltimento delle feci: secondo il racconto diretto, alcuni preferirebbero raccogliere i propri bisogni in buste di plastica che poi verrebbero gettate tra i rifiuti dell’umido. Infatti da giorni è impossibile scaricare il water in assenza di acqua.

In concomitanza si è svolto un sit-in organizzato dagli esponenti pugliesi di Noi con Salvini. Il consigliere comunale Giuseppe Carrieri e regionale Andrea Caroppo al fianco di Rossano Sasso, coordinatore Puglia della Lega Nord, e del deputato Nuccio Altieri hanno ottenuto un incontro con i vertici Aqp per avere “delle iniziative immediate in modo da risolvere questo problema, se non ci saranno risposte chiederemo le dimissioni del presidente Aqp Nicola Desantis”, spiega nel video Carrieri.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Aumenterà gasolio ed Rc auto: ecco...

Il 2026 si aprirà con alcune importanti novità per milioni di...
- 21 Dicembre 2025

Il Natale costa caro tra regali...

Le festività natalizie del 2025 si preannunciano come un momento di...
- 21 Dicembre 2025

Bari, incentivi per l’uso dei mezzi...

Nell’ambito del MaaS4Italy Bari, è  possibile prenotare, gestire e pagare dal...
- 21 Dicembre 2025

Come la tecnologia ci tiene vicini...

Le festività natalizie hanno sempre avuto una promessa implicita: stare insieme....
- 21 Dicembre 2025