MARTEDì, 23 APRILE 2024
72,677 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,677 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bitonto, anziana uccisa durante una sparatoria: proclamato lutto cittadino. Sospese tutte le iniziative di festa

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Sab, 30 Dicembre 2017 - 12:00

Il Comune di Bitonto ha deciso di proclamare il lutto cittadino e di sospendere qualsiasi iniziativa di festa fino al 7 gennaio. Lo comunica l’assessore Rocco Magnini su Facebook in seguito all’omicidio di un’anziana di 84 anni che sarebbe stata usata come scudo da un giovane durante una sparatoria. Quest’ultimo è ora ricoverato al Policlinico di Bari.

“A seguito dei fatti accaduti e in segno di vicinanza al dolore dei cari della signora deceduta – che è anche il dolore di una comunita sgomenta –  scrive Magnini – abbiamo deciso di annullare ogni evento pubblico organizzato dal Comune fino al 7 gennaio, e di proclamare il lutto cittadino per il giorno dei funerali. Il silenzio e la preghiera aiutino la nostra città a superare questo triste momento”.

“Una signora di 84 anni – così il sindaco Michele Abbaticchio subito dopo aver appreso la tragica notizia –ha concluso la sua vita a causa di una sparatoria in cui, presumibilmente (uso questo termine solo perché ci sono indagini in corso), era solo inerme spettatrice. Lo sdegno ed il senso di rabbia che ci assale si riverserà in tutte le sedi competenti perché i cittadini chiederanno conto e giustizia per la loro figlia. Perchè, sia chiaro, quella signora è anche figlia nostra”.

A proposito dello stop a tutte le manifestazioni organizzate dal Comune sino al termine delle festività natalizie, il Sindaco e l’Amministrazione comunale parlano di decisione doverosa per“condannare senza alcuna attenuante un fatto di una gravità assoluta, che macchia in modo infame tutta la comunità. In giorni tradizionalmente riservati alla spensieratezza e alla pace la città piomba in un clima surreale di violenza, che merita una risposta ferma e risoluta da parte dell’intera collettività

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

“Se vuoi stare tranquilla paga”, così...

Due uomini e una donna di Trani, di età compresa tra...
- 23 Aprile 2024

Da oggi la nuova serie “Briganti”...

Un racconto moderno, epico e ricco d’azione, ambientato nel Sud Italia...
- 23 Aprile 2024

Dai ristoranti ai negozi, ecco le...

Promuovere e valorizzare le attività commerciali, artigianali e dedite alla ristorazione...
- 23 Aprile 2024

Bari, un deposito di droga al...

Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Bari San Paolo hanno...
- 23 Aprile 2024