MARTEDì, 04 AGOSTO 2026
91,250 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
91,250 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Maxi operazione a Lecce e Brindisi contro i botti illegali: scoperta una polveriera di fuochi d’artificio

Pubblicato da: redazione | Sab, 30 Dicembre 2017 - 09:45
finanza botti

Una polveriera di fuochi d’artificio illegali scoperta a Gallipoli. Operazione della Finanza. I militari hanno individuato un uomo che trasportava un ingente quantitativo di botti fatti in casa. Nel corso della perquisizione sono stati trovati fuochi pirotecnici illegali oltre che attrezzature per la lavorazione artigianale di esplosivi e fuochi d’artificio già confezionati. In totale sono stati sequestrati seimila pezzi utilizzati per i botti, 16 chili di polvere da sparo sotterrati in giardino.

Altra operazione a Brindisi dove è stato sequestrato materiale pirotecnico destinato ai festeggiamenti per la notte di San Silvestro.
In particolare, per diversi giorni, i finanzieri hanno osservato i movimenti di un commerciante del capoluogo: durante la perquisizione presso i locali dello stesso punto vendita sono stati trovati 50 chili di materiale esplodente, abilmente occultato. Denunciato il commerciante.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Foggia, denaro di società fallite reimpiegato...

Beni e disponibilità finanziarie per circa 150mila euro sono stati sequestrati...
- 3 Agosto 2026

Bari, rifiuti di ogni tipo in...

Un’area di circa 670 metri quadrati è stata sequestrata dalla Polizia...
- 3 Agosto 2026

Bari set cinematografico per un giorno,...

Bari diventa set cinematografico per un giorno. Martedì 4 agosto sono...
- 3 Agosto 2026

Caldo, Bari resta in bollino rosso:...

Il caldo non allenta la presa e Bari resta tra le...
- 3 Agosto 2026