VENERDì, 19 APRILE 2024
72,571 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,571 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bitonto scende in piazza contro la mafia dopo l’omicidio di una innocente: “Alziamo la testa”. Decaro: “Sono dei vigliacchi” – VIDEO

Pubblicato da: Vincenzo Damiani e Daniele Leuzzi | Mar, 2 Gennaio 2018 - 19:00

“Bitonto alza la testa”. Con questi cartelli ben in vista centinaia di persone hanno dato vita ad un corteo contro la mafia a Bitonto e per ricordare la 84enne Anna Rosa Tarantino, uccisa per errore domenica scorsa durante una sparatoria nel centro storico. Insieme alla folla di cittadini c’erano anche i sindaci dell’area metropolitana, con a capo Antonio Decaro, e il governatore della Puglia, Michele Emiliano. Dopo il corteo i sindaci hanno preso la parola.

“I bitontini – urla Decaro – sono brava gente, viviamo in un territoriao sano, non permetteremo a nessuno di sporcare la nostra reputazione. Non lo permetteremo a quei vigliacchi che hanno ucciso Anna Rosa, non glielo permetteremo. Sono dei vigliacchi! Hanno ammazzato una donna, vittima innocente. Non siamo noi che dobbiamo piegare la testa e non lo faremo, sono loro che devono abbassarla. Sono loro che devono vergognarsi”.

Duro anche Emiliano: “Purtroppo è successo già troppe volte in Puglia: da Michele Fazio ad una signora uccisa al San Paolo per errore. Sono vittime innocenti di mafia, come lo è Anna Rosa Tarantino. A Bitonto – prosegue – esiste una organizzazione mafiosa che non siamo riusciti a sconfiggere. Ho ascoltato con attenzione le parole del ministro Minniti, speriamo che sia la volta buona. L’omicidio di Tarantino dimostra uno stato compromesso, anche dal punto di vista mentale, di questa gente, che ha usato male persino i codici non scritti della criminalità. Sono persone di scarsa considerazione anche dal punto di vista criminale, perché non si opera in questa maniera, non ci si fa scudo usando una innocente, una donna. Questa è gente che non è capace di rispettare manco il proprio codice criminale”.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’amore della terza età in...

La quotidianità di un’anziana coppia, tra momenti comici e poetici, nel...
- 18 Aprile 2024

Regione Puglia, è caccia ai ‘conflitti...

"Amministro una società di servizi, Armonia Immobiliare srl, sin dal 2018,...
- 18 Aprile 2024

Progna: “Il Bari ha il 70...

Ennesima rivoluzione in casa Bari ed ecco servito il quarto allenatore...
- 18 Aprile 2024

Muore per una spirometria, 11 medici...

Sono 11 i medici indagati per la morte della 32enne Monica...
- 18 Aprile 2024