GIOVEDì, 28 MARZO 2024
72,033 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,033 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, servizio di vigilanza fuori dalla scuole, la replica dell’assessore: “Procedura di affidamento in corso, così garantiamo trasparenza”

Pubblicato da: redazione | Sab, 6 Gennaio 2018 - 19:30

Sulla polemica sollevata dal consigliere comunale Filippo Melchiorre in merito al mancato affidamento del servizio di vigilanza fuori dalle scuole ad ex carabinieri e finanzieri, replica l’assessore Paola Romano.
“L’attività in questione è sempre stata svolta, negli anni precedenti, a fronte di un corrispettivo economico versato dalla pubblica amministrazione alle associazioni vigilanti, a titolo di “rimborso spese”, pari a 65.000 euro.
Dal canto nostro, sin momento del nostro insediamento, vista la presenza di una pluralità di realtà associative pronte a fornire il servizio in questione, abbiamo iniziato un percorso partecipato per la scelta delle modalità di affidamento, sfociato nella pubblicazione di un avviso pubblico dell’importo di circa 70.000 euro per la scelta dei soggetti utili a vigilare le scuole.
Dunque, non abbiamo mai rifiutato il contributo delle associazioni, ma le abbiamo invitate a partecipare ad un avviso pubblico.
Attualmente, il procedimento è nella fase dell’apertura delle offerte economiche e si concluderà quanto prima, grazie all’impegno della Ripartizione comunale delle politiche giovanili.
Pertanto, mi sento di rassicurare tutti, realtà associative e cittadini, con riguardo allo stato del procedimento, per il quale mi impegno personalmente a sollecitare una celere aggiudicazione in favore dei migliori offerenti, nonché sul rispetto dei principi di legalità e buona amministrazione”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Al Pediatrico un bambino affetto da...

La Puglia accoglie un bambino palestinese di 9 mesi con Sma...
- 28 Marzo 2024

Per Pasqua 4 milioni in viaggio,...

A partire da domani pomeriggio, venerdì 29 marzo, come già comunicato...
- 28 Marzo 2024

Sicurezza sul lavoro, il prof Vimercati...

Prestigioso riconoscimento per il prof. Luigi Vimercati, ordinario di Medicina del...
- 28 Marzo 2024

Fantini: “Tra Modena e Bari potrebbe...

Ultimi giorni di preparazione per il Bari in vista del ritorno...
- 28 Marzo 2024