MARTEDì, 19 MARZO 2024
71,798 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
71,798 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, giostrine sporche e vandalizzate in piazza Garibaldi, il Comune corre ai ripari: lavori la prossima settimana

Pubblicato da: redazione | Dom, 21 Gennaio 2018 - 11:00

Partiranno questa settimana i lavori di ripristino delle giostrine di piazza Garibaldi. Ad assicurarlo l’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Galasso e la presidente del Municipio I Micaela Paparella, che nei giorni scorsi hanno compiuto un sopralluogo per individuare la posizione in cui installare un’altalena per bambini con disabilità, donata dall’Associazione Italiana Charcot Marie Tooth onlus nell’ambito del progetto “Tutti in altalena!”.

La struttura ludica sarà montata nell’area giochi esistente, su uno spazio della pavimentazione antitrauma al momento libero.

Con l’occasione, nell’ambito dell’accordo quadro per la manutenzione delle giostre e degli arredi nei giardini comunali, saranno effettuati degli interventi di ripristino dei giochi deteriorati.

“La prossima settimana inizieremo con i lavori per l’installazione della nuova altalena accessibile a tutti – ha commentato Giuseppe Galasso -. Oltre al montaggio della nuova giostrina, procederemo con la riparazione delle altre presenti che con l’andar del tempo risultano parzialmente danneggiate. In particolare, sostituiremo alcune parti mancanti o danneggiate, riverniceremo interamente il castelletto, ricoperto da scritte varie, e procederemo contestualmente a un intervento di igienizzazione complessiva dell’area ludica. In una ventina giorni completeremo questo piccolo intervento che però assume una grande valenza per tutti i bambini, poiché arricchirà la dotazione di attrezzi ludici e, laddove necessario, permetterà di riqualificare quelli esistenti all’interno del giardino”.

“Grazie all’impegno dell’Associazione Italiana Charcot Marie Tooth – ha aggiunto Micaela Paparella – abbiamo avuto la possibilità di montare, in piazza Garibaldi, un’altalena che consentirà ai bambini con difficoltà di giocare con i loro coetanei e trascorrere un po’ di tempo all’aria aperta. Questo risultato, peraltro, si deve alla generosità di tanti cittadini baresi che hanno risposto all’appello lanciato dalla onlus per la raccolta dei fondi per garantire il diritto al gioco a tutti i bambini”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Diversa-mente in sicurezza, corsi di sicurezza...

Dopo la tappa di Barletta (sia teorica che pratica) e i...
- 18 Marzo 2024

Pubblicità sul gioco d’azzardo, Agcom sanziona...

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, ha comminato una sanzione di...
- 18 Marzo 2024

A Bari un nuovo giardino al...

Inaugurato questa mattina al San Paolo il nuovo giardino realizzato in...
- 18 Marzo 2024

Riparte il bonus psicologico: “Psicoterapia non...

“Investire nel benessere psicologico ha ritorni economici molto grandi pertanto il...
- 18 Marzo 2024