Cabtutela.it
acipocket.it
agricoladiniso.it

Non si ferma il pugno di ferro del Comune nei confronti degli incivili dei rifiuti. In una settimana, dal 10 al 18 gennaio, sono state emesse tredici multe per abbandono di rifiuti sulla statale 16, allo svincolo Palese – Torre di Brengola. Grazie alle fototrappole è stato possibile immortalare una serie di comportamenti scorretti compiuti da undici persone diverse. In particolare, a dieci di loro è stata recapitata una multa dell’importo pari a 100 euro per abbandono selvaggio di rifiuti. Un solo cittadino, invece, è stato sanzionato con tre multe del valore di 600 euro, così come previsto dal Testo unico dell’Ambiente, per aver gettato per strada una grande quantità di spazzatura.

“Continuano incessantemente le attività di controllo e le sanzioni elevate dalla Polizia Municipale e dai vigili ambientali – commenta l’assessore all’Ambiente, Pietro Petruzzelli – ma purtroppo siamo costretti a registrare ancora troppi comportamenti incivili, come l’abbandono selvaggio dei rifiuti anche nelle zone interessate dal servizio di raccolta porta a porta. Un fenomeno sgradevole perché è irrispettoso non solo per i danni causati all’ambiente ma anche nei confronti di tanti cittadini che effettuano correttamente la raccolta differenziata e osservano le regole”.

L’assessore ha anche chiesto provocatoriamente alla Polizia locale di consegnare a coloro che vengono sanzionati un opuscolo contenente tutte le informazioni utili per una corretta raccolta differenziata e il giusto conferimento delle diverse tipologie di rifiuti.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui