MARTEDì, 10 FEBBRAIO 2026
87,142 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,142 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Molfetta, Paolo Benvegnù in concerto a La Cittadella degli Artisti arriva con l’album H3+

Pubblicato da: redazione | Mer, 7 Febbraio 2018 - 20:30
benvegnù

Il viaggio interstellare di Paolo Benvegnù venerdì 9 febbraio si ferma a La Cittadella degli Artisti di Molfetta, nell’ambito del contest Music: Control, il format dedicato alle band emergenti e promosso da La Cittadella degli Artisti, Scapesteatro Laboratorio Urbano, Teatro Kismet, Area Metropolitana e Associazione Microsolco.

H3+ è la molecola fondamentale dell’universo, ione triatomico di idrogeno forse all’origine della nascita delle stelle. Per Paolo Benvegnù è anche il nome del terzo album che chiude la trilogia della H dopo Earth Hotel ed Hermann, nonché titolo del live che il cantautore da novembre porta nei teatri d’Italia. Sul palco l’autore crea una stanza delle meraviglie con un teatrino delle marionette e un registratore. In scaletta le canzoni della trilogia, in un viaggio all’origine del mondo, alla scoperta di una terra distrutta e rinata.

In apertura, la musica dei Giunto di Cardano, band finalista del contest per emergenti Music:Control, che presenteranno un inedito showcase con l’album Kadima. A seguire after party nell’area bar.

Giunto di Cardano è una band di Foggia composta da Giuseppe Colangelo alla voce, chitarra e keyboards, Mariano Cericola al basso eDavide Tappi, batteria, drum pad e voce. Dopo la partecipazione ad alcuni festival pugliesi come il Giovinazzo Rock Festival, che vincono nel 2016 e il Mei, Meeting delle Etichette Indipendenti, i Giunti di Cardano si preparano al tour. Kadima, che vuol dire avanti ed è il loro unico imperativo.

I Giunto di Cardano sono tra le sei band selezionate che hanno la possibilità di lavorare in residenza artistica con tutor professionisti della musica come Omar Pedrini, Paolo Benvegnù, Populous, Roberto Dell’Era & Gianluca De Rubertis, Antonio Dimartino, Cesko degli Après la Classe.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Motori a idrogeno e intelligenza artificiale,...

Ha preso ufficialmente il via a Bari il progetto di collaborazione...
- 10 Febbraio 2026

Bari, al teatro Kismet in scena...

Approda al Teatro Kismet di Bari “La panne” di Friedrich Dürrenmatt,...
- 10 Febbraio 2026

Bari, traffico aereo in crescita: lo...

L’aeroporto di Bari chiude il 2025 con una crescita del traffico...
- 10 Febbraio 2026

Giorno del Ricordo, il sindaco Leccese...

Il sindaco Vito Leccese ha partecipato alla cerimonia in ricordo delle...
- 10 Febbraio 2026