Cabtutela.it
acipocket.it

Due francobolli dedicati ai cantautori Domenico Modugno e Mia Martini sono stati emessi ieri con il valore di 95 centesimi, nella giornata conclusiva di Sanremo e segnano l’inizio di una nuova serie tematica di valori postali che sarà dedicata periodicamente ai protagonisti italiani dello spettacolo. Le vignette dei francobolli (le immagini, come da nuove disposizioni, sono state rese note solo ieri) mostrano un ritratto dei commemorati in una cornice colorata che ricorda i solchi dei dischi in vinile.

I bollettini illustrativi dell’emissione contengono messaggi dei familiari: la moglie Franca per Domenico Modugno (“era determinato e ironico ma nello stesso tempo romantico e poetico, come nelle sue canzoni… Un francobollo che lo ritrae è una realtà bellissima che Mimmo avrebbe apprezzato”) e la sorella minore di Mia Martini, Loredana Bertè (“non c’è bisogno di spiegare ai posteri chi è Mia Martini. A parlare sono le sue canzoni, le sue emozioni, i brividi che è riuscita a trasmettere”).


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui