“Consulenti privati con incarichi anche in Comune”. L’accusa è dei consiglieri   di opposizione Giuseppe Carrieri e Romeo Ranieri che hanno depositato una  interrogazione urgente al sindaco per chiedere di eliminare dagli incarichi pubblici alcuni  consulenti e affidatari di rapporti professionali di alcune migliaia di euro. “Si  é appreso – spiegano – che l’avvocato Laforgia e il commercialista  Pierno siano anche e contemporaneamente consulenti personali di Decaro. Pierno, infatti, si é appreso in questi giorni essere il commercialista di Decaro che recentemente ha rettificato la dichiarazione dei redditi 2016 e contemporaneamente ha una consulenza in Amtab. Laforgia, invece, sempre in questi giorni si é appreso continuare a essere il penalista del sindaco in un processo penale intrapreso nei confronti di un ragazzo che avrebbe minacciato Decaro su facebook. Riteniamo inaccettabile — dicono Carrieri e Ranieri- questa commistione di incarichi che vede alcuni professionisti essere, contemporaneamente, consulenti del Comune di Bari e di Decaro, persona fisica, e quindi chiediamo che gli incarichi dati dal Comune siano revocati. Bari é piena di avvocati e commercialisti altrettanto validi e capaci, ed é incomprensibile la condotta di Decaro che sceglie sempre gli stessi. É una questione di opportunitá – concludono – di trasparenza, di limpidezza dei comportamenti che occorre tenere quando si assumono incarichi pubblici cosí rilevanti”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
SEI UN UTENTE PROFESSIONAL?
SCOPRI LE OFFERTE VODAFONE SU MISURA PER TE
La compilazione del form autorizza il trattamento dei dati inseriti per finalità di contatto commerciale (Regolamento (UE) 2016/679)
TEL. P.I.

caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here