MERCOLEDì, 24 APRILE 2024
72,707 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,707 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Andria, settanta dosi di cocaina pronte allo smercio: ai domiciliari la “coppia del pit-stop”

Pubblicato da: redazione | Mar, 20 Febbraio 2018 - 17:30

Parcheggiavano l’autovettura in zona Inps, ad Andria. Aspettavano il cliente e perfezionavano lo scambio droga-soldi in pochi attimi. Erano conosciuti come “la coppia del pit-stop”, per le modalità di smercio degli stupefacenti, i due pregiudicati andriesi arrestati dalla Compagnia Carabinieri di Andria per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Si tratta di un uomo, G.R. di 51 anni, e una donna, P.C., 46enne.

Anche ieri sera l’autovettura della coppia era pronta al  “pit-stop” in via Ceruti. Dopo pochi minuti, è giunto un giovane andriese di 27 anni alla guida del proprio veicolo  e ha acquistato una dose di cocaina. Questa volta, però, c’erano i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile a monitorare l’illecita attività. Sottoposto a controllo il tossicodipendente, veniva trovato in possesso di un involucro in cellophane,  contenente la droga appena acquistata. Contestualmente è stasta eseguita una perquisizione a G.R. e P.C. che consentiva di trovare, in loro possesso, sei dosi di cocaina, pronte allo smercio, e la somma di circa 400 euro in contanti, ritenuta il provento dell’illecita attività.

La perquisizione a carico dei due, è stata estesa anche all’interno di un garage di cui l’uomo aveva la disponibilità. In tale locale venivano rinvenuti ulteriori 65 dosi della stessa sostanza. In tutto, quindi, sono oltre 70 le dosi di cocaina sequestrate  dai Carabinieri, per un  peso complessivo di quasi 30 grammi e per un valore economico sulla  piazza di circa 2.000 euro. Per i due, quindi, il “pit-stop”, su disposizione dell’A.G., è terminato ai domiciliari, in attesa di giudizio, mentre per l’acquirente è scattata la segnalazione, al competente Ufficio Territoriale del Governo, quale assuntore di sostanze stupefacenti.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, scuole e assemblee. I sindacati:...

Riceviamo e pubblichiamo in risposta all'articolo pubblicato su Borderline 24 in...
- 24 Aprile 2024

Bari, il regista: “Il corteo di...

"Sarà un corteo di San Nicola all'insegna dell'umanità". Ad anticiparlo questa...
- 24 Aprile 2024

Bari, mascherine vertebrali 3D per ricomporre...

 Mascherine vertebrali fatte su misura sono state utilizzate in un delicato...
- 24 Aprile 2024

Bari, lunghe file per casting del...

`Erano in tanti i baresi che questa mattina si sono presentati...
- 24 Aprile 2024