Ventinovemila euro per il concerto dell’orchestra della Città metropolitana. Questa è l’ultima spesa contestata dai consiglieri metropolitani Giuseppe Carrieri, Domenico Conte e Fabio Romito. “Il Consiglio metropolitano – spiegano – viene chiamato a ratificare grossolani sprechi di soldi pubblici, utilizzati per fare campagna elettorale e passerelle politiche. L’ultimo caso è quello del concerto dell’orchestra metropolitana del 31 Gennaio al Petruzzelli dedicato ad Aldo Moro e costato 29 mila euro. Un concerto inutile e costoso realizzato per far fare passerella a esponenti del PD. Mentre le scuole metropolitane cadono a pezzi e le strade metropolitane sono insicure e poco manutenute, il sindaco metropolitano Decaro distribuisce risorse finanziarie all’orchestra (quest’anno oltre gli stipendi, altri 500 mila euro per costi extra), facendola suonare a ripetizione. La nave affonda – continuano i consiglieri – e Decaro fa suonare musica, dissipando tanti soldi dei contribuenti. Noi non ci stiamo e dopo aver duramente protestato nel corso dell’ultimo consiglio metropolitano, invieremo nei prossimi giorni alla Corte dei Conti tutte le carte di questi inaccettabili sprechi dell’orchestra metropolitana e di Decaro, auspicando una veloce punizione dei responsabili del cattivo utilizzo delle tasse dei cittadini/contribuenti”.
Bari, opposizione all’attacco in Consiglio metropolitano: “Continui sprechi di soldi pubblici, andremo alla Corte dei Conti”
Pubblicato da: redazione | Gio, 1 Marzo 2018 - 15:30
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Sussurra Luce a Bari: a Spazio...
Oggi venerdì 25 settembre torna Sussurra Luce, la rassegna che Spazio...
redazione
- 26 Settembre 2026
Al Bari basta una rete di...
Basta una zampata di Giulio Maggiore per regalare al Bari tre...
redazione
- 26 Settembre 2026
“L’Estranea”, il film girato in Puglia...
Un film girato tra le campagne e le città della Puglia...
redazione
- 26 Settembre 2026
Il turismo mondiale cresce del 2%,...
I dati dell’ultimo World Tourism Barometer di UN Tourism, relativo al...
redazione
- 26 Settembre 2026