SABATO, 20 DICEMBRE 2025
85,948 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,948 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, oltre venti cassonetti incendiati. Il sindaco: “Barbarie insensata, non diamola vinta a chi ci odia”

Pubblicato da: redazione | Mar, 20 Marzo 2018 - 12:30
29389380_1335914969843497_3777978320189128704_o

Lo sconforto, la sensazione di arrendersi, la voglia di non mollare. E una richiesta ai baresi: “Diamoci una mano”. Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha denunciato con una serie di foto e un post su Facebook l’incendio di venti cassonetti dei rifiuti in città, esortando chi ha a cuore il decoro e la vita del capoluogo a collaborare per non far trionfare barbarie e morte.

“Ve lo confesso, ho guardato queste foto e mi è venuta voglia di alzare le mani e dire: mi arrendo – scrive Decaro sulla sua pagina Facebook – perché tu puoi impegnarti allo spasimo, puoi girare la città da mattina a sera, puoi incontrare cittadini e associazioni, puoi entrare nelle scuole, puoi parlare con bambini e insegnanti, puoi inventarti campagne di sensibilizzazione… Ma davanti a più di venti cassonetti dati alle fiamme (un atto di barbarie insensata che sporca la città, rovina la nostra salute e ricade sulle tasche di tutti) ti prende uno sconforto devastante, che ti leva il fiato e le forze”.

Facile mollare, in questi casi, ma Decaro rilancia: “Non arrendiamoci. Io non mi arrendo. Continuerò a girare i quartieri, a parlare con tutti – scrive il primo cittadino – a urlare forte che l’amore e il rispetto per la città sono amore e rispetto per se stessi, per i propri cari, per la propria casa. Lo farò fino allo sfinimento. Ma diamoci una mano. Nelle nostre case, nelle scuole, nei luoghi di lavoro, in ogni modo e in ogni momento possibile”.

“Non diamola vinta – conclude Decaro – a chi ci odia. A chi vuole condannare a morte Bari. Facciamo crescere senso civico e amore per la nostra grande comunità. Siamo molti di più. E tutti insieme, siamo e saremo sempre più forti di loro”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Un cuore in salute aumenta la...

Mantenere il cuore in salute aumenta la longevità anche dopo un...
- 20 Dicembre 2025

Rinasce il Leon d’oro, icona dell’ospitalità...

"Il turismo è una risorsa fondamentale per la Puglia: vale circa...
- 20 Dicembre 2025

In questi giorni in arrivo la...

In questi giorni, come ogni anno, lavoratori dipendenti e pensionati stanno...
- 20 Dicembre 2025

Aumenti anche in banca: costo dei...

La spesa per la gestione di un conto corrente è cresciuta...
- 20 Dicembre 2025