GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,732 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,732 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

“Pronti alla Vira”: presentato il progetto di veloterapia a Bari

Pubblicato da: redazione | Ven, 6 Aprile 2018 - 20:30

È stato presentato ieri mattina, a Palazzo di Città, “Pronti alla Vira… Comando per indicare il cambio di rotta”, il progetto di veloterapia supportato dal Rotary Club Bari Mediterraneo, organizzato dalla cooperativa sociale CSISE (Cooperativa studi interventi socio educativi) e dall’associazione sportiva Vai col Vento e patrocinato dal Comune di Bari.

Le finalità e i dettagli della iniziativa, finalizzata a promuovere il benessere psico-fisico e rivolta ai soggetti a rischio o più fragili sul piano del carattere, dell’autostima e della coerenza delle reazioni nell’ambito del coinvolgimento psichico-emotivo, sono stati illustrati da Giusi Pauluzzo, presidente del Rotary Bari Mediterraneo A.R. 2017/2018, da Palmira De Santis, educatrice professionale della cooperativa CSISE, e dal presidente dell’associazione sportiva Vai col Vento Francesco Surico. Alla conferenza stampa ha partecipato anche il consigliere Massimo Maiorano.

Il progetto Pronti alla Vira avrà  una durata di 3 mesi, con il coinvolgimento di 12 corsisti suddivisi in due gruppi, per un incontro a settimana della durata di 3 ore. Si prevedono dodici uscite in barca, con la presenza di un educatore con competenze nautiche, oltre che, naturalmente, di un istruttore nautico coordinatore delle uscite in mare. Il progetto prevede  lezioni teoriche e pratiche. Verranno analizzate tutte le fasi dell’andare per mare in barca a vela, dalla programmazione del percorso alla preparazione della barca, dallo studio del vento alla organizzazione delle mansioni a bordo, fino alla vera e propria attività di regata con il coinvolgimento consapevole e attivo di tutti i componenti lo staff.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Bari il primo premio “Villaggio...

L'associazione De Gustibus Vitae, attiva dal 1991 nella promozione dei territori...
- 25 Aprile 2024

25 aprile a Bari, Romito: “Libertà...

"Nel giorno in cui si festeggia la Libertà nel nostro Paese,...
- 25 Aprile 2024

In Puglia cresce il numero dei...

Nel 2023 in Puglia il numero di donatori utilizzati è stato...
- 25 Aprile 2024

Emergenza medici di base, 71 nuove...

 La giunta regionale ha deliberato  il finanziamento di 71 borse di...
- 25 Aprile 2024