aqp.it
ferrovieappulolucane.it
amgasbarisrl.it

È stato presentato ieri mattina, a Palazzo di Città, “Pronti alla Vira… Comando per indicare il cambio di rotta”, il progetto di veloterapia supportato dal Rotary Club Bari Mediterraneo, organizzato dalla cooperativa sociale CSISE (Cooperativa studi interventi socio educativi) e dall’associazione sportiva Vai col Vento e patrocinato dal Comune di Bari.

Le finalità e i dettagli della iniziativa, finalizzata a promuovere il benessere psico-fisico e rivolta ai soggetti a rischio o più fragili sul piano del carattere, dell’autostima e della coerenza delle reazioni nell’ambito del coinvolgimento psichico-emotivo, sono stati illustrati da Giusi Pauluzzo, presidente del Rotary Bari Mediterraneo A.R. 2017/2018, da Palmira De Santis, educatrice professionale della cooperativa CSISE, e dal presidente dell’associazione sportiva Vai col Vento Francesco Surico. Alla conferenza stampa ha partecipato anche il consigliere Massimo Maiorano.

Il progetto Pronti alla Vira avrà  una durata di 3 mesi, con il coinvolgimento di 12 corsisti suddivisi in due gruppi, per un incontro a settimana della durata di 3 ore. Si prevedono dodici uscite in barca, con la presenza di un educatore con competenze nautiche, oltre che, naturalmente, di un istruttore nautico coordinatore delle uscite in mare. Il progetto prevede  lezioni teoriche e pratiche. Verranno analizzate tutte le fasi dell’andare per mare in barca a vela, dalla programmazione del percorso alla preparazione della barca, dallo studio del vento alla organizzazione delle mansioni a bordo, fino alla vera e propria attività di regata con il coinvolgimento consapevole e attivo di tutti i componenti lo staff.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui