DOMENICA, 21 DICEMBRE 2025
85,952 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,952 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, ecco il primo consigliere in Comune della Lega Nord. Romito pronto a sfidare Decaro nel 2019

Pubblicato da: Vincenzo Damiani | Lun, 16 Aprile 2018 - 14:15
Romito il terzo da destra

Fabio Romito (attuale consigliere comunale nel gruppo Misto), dopo aver lasciato Forza Italia, passa nella Lega Nord e si prepara a candidarsi a sindaco alle elezioni dell’anno prossimo al Comune di Bari. “Nel 2015 sono stato tra i primi a chiedere l’utilizzo delle primarie per individuare il possibile candidato sindaco, perché credo che la cittàdi Bari meriti di scegliere il proprio rappresentante. Se dovessimo andare nella direzione delle primarie io non mi tirerò indietro”, ha spiegato Romito. Bosgnerà capire cosa ne pensa Filippo Melchiorre (Fratelli d’Italia), anche lui possibile candidato a sindaco nell’area del centrodestra.

Ma, intanto, la Lega Nord si rafforza ulteriormente a Bari come nel resto della regione, accogliendo giovani dirigenti provenienti da altri partiti.

Sul motivo del passaggio alla Lega dice: “La classe dirigente della Lega è tra le più rinnovate di tutta la Puglia, è un gruppo giovane, coeso, composto da uomini e donne che hanno la politica nel sangue. Ma la politica come passione. Ho aderito alla lega anche per dare un messaggio di cambiamento e di svolta anche quì”.

Romito ha spiegato che tra gli obiettivi ci sono “rimettere Bari al centro della politica di tutto il Mezzogiorno d’Italia per rivendicare più sicurezza e attenzione per la classe media”. Andrea Caroppo, neo coordinatore regionale della Lega Nord ha poi evidenziato che “le richieste di adesione al nostro partito sono molteplici, ma non saremo la casa per ospitare figure che sono al capolinea politico o che ritengono, attraverso la Lega, di rilanciare il loro mediocre impegno elettorale e politico: se si hanno invece caratteristiche di credibilità e pulizia dal punto di vista morale – rileva – credo che le porte della Lega siano assolutamente aperte. E siamo pronti a scommettere su consiglieri e assessori comunali, sindaci che ritengono di voler sposare un progetto che fa degli amministratori locali l’ossatura principale”. Sottolineando che “oggi siamo alla opposizione ma domani governeremo il Comune”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Italia prima in Europa per aspettativa...

Nel 2024 l’Italia ha raggiunto un nuovo record di longevità: 84,1...
- 20 Dicembre 2025

Salute a tavola, i pugliesi scelgono...

La salute passa anche dalla tavola e i consumatori pugliesi ne...
- 20 Dicembre 2025

Bari, non si ferma all’alt. Inseguito...

Inseguimento della polizia locale di Bari, cominciato a Japigia, proseguito sulla...
- 20 Dicembre 2025

Natale, 19,3 milioni di italiani in...

A parità di notti fuori casa, chi si concederà una vacanza...
- 20 Dicembre 2025