MERCOLEDì, 12 FEBBRAIO 2025
79,221 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
79,221 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari città turistica? L’assessore Maselli: “Puntiamo su cultura e senso civico” – VIDEO

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Dom, 22 Aprile 2018 - 10:00

Il flusso di turisti stranieri cresce in Italia (più 5,9 % nel 2017 dato Istat) e anche Bari beneficia di un trend positivo, con un boom registrato nel periodo di Pasqua. E’ la prima città della Puglia per numero di arrivi, la quarta per presenze. “I turisti cercano un prodotto tipico nazionale che è la cultura e la conoscenza del territorio oltre allo svago e al mare”, spiega nel video Silvio Maselli, assessore alla Cultura.

Per il prossimo anno il Comune prevede di ampliare il “circuito dell’offerta”: Polo delle arti contemporanee (teatro Margherita, ex mercato del Pesce, sala Murat), la zona archeologica di Santa Scolastica, il teatro Piccinni e degli altri contenitori culturali. “Siamo pronti a scommettere che Bari arriverà alle fatidiche tre notti medie per turista”, ha aggiunto l’assessore Maselli.

Il secondo step indicato dall’Amministrazione riguarda il rilancio della Fiera del Levante, nel segmento del turismo business e congressuale. “E’ un mercato ricco, sostenuto da grandi aziende”, ha detto Maselli. Il terzo aspetto “riguarda noi”. Il senso civico contro le cattive abitudini, dalle deiezioni canine non raccolte alla pattumiera lasciata sul selciato. “Tuttavia la grandissima parte degli avventori sono sorpresi dalla bellezza dei nostri paesaggi, il turismo è ricchezza soprattutto a livello lavorativo in tutte le classi sociali.

 

 





ConfagricolturaBari

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Regione Puglia interviene su borse studio...

Numerosi i provvedimenti approvati ieri dalla giunta regionale. Sì dell'esecutivo ai...
- 12 Febbraio 2025

Agricoltore ucciso in Salento, fermato il...

Il 45enne Cosimo Loiola è stato sottoposto a fermo per l'omicidio...
- 12 Febbraio 2025

Bari, un tocco di rosa in...

Sarà una festa tutta in rosa tra fiocchi e merletti con...
- 12 Febbraio 2025

A Trani l’alfabetizzazione digitale arriva in...

Portare l'alfabetizzazione digitale dietro le sbarre e consentire con un click...
- 11 Febbraio 2025