La Puglia ospiterà la seconda edizione della settimana dell’Arte bianca (lavorazione di pane e pizza). A distanza di quasi un anno dalla prima edizione denominata ”La Crociera del Pizzaiolo” che si è svolta lo scorso novembre sulla nave da crociera, per il campionato internazionale del Mediterraneo arriva il momento della sua seconda edizione che durerà 5 giorni e si terrà il prossimo 23 settembre sulle spiagge di Pulsano(TA) .

L’evento è organizzato da (APGM) l’Ass. Pizzaioli in Giro per il Mondo, associazione nata nel 2012 tramite i Social Network, ed in collaborazione con Mondo Pizza capitanata da Giovanni Cauli, Pizza Shulle, associazione Tedesca di Umberto Napolitano e Federazione Internazionale Pizza di Tromiro Raffaele: i pizzaioli saranno i protagonisti assoluti sfidandosi a colpi d’ impasto nelle diverse categorie.

Durante i 3 giorni di campionato, saranno svariate le categorie in gara, fra le quali troveremo la: Pizza Classica, Pizza Napoletana, Pizza Gourmet; gare di velocità, di larghezza, e poi ancora Pizze alla Pala, la Pinsa Romana, il Freestyle, e non per ultima la Focaccia.

I partecipanti all’evento avranno modo anche di partecipare a 4 giornate di corsi con alcuni dei migliori maestri dell’arte bianca, passando dai 200 grammi della pizza ”a canotto” del maestro Marco Quintili alla teglia e Pinsa romana del maestro pluripremiato Francesco Disperso, e poi anche degli impasti indiretti con i maestri di fama mondiale quale Cristian Zaghini e Piergiorgio Giorilli. Ci sarà anche l’istruttore di frestyle Salvatore Torromino che arriverà dall’ Australia.

Il leccese Marco Faggiano, fondatore di Apgm: “Un ringraziamento agli sponsor, a tutti gli amministratori e soci Apgm e alle varie associazioni che collaborano a questo grande evento ed in particolar modo al mio stretto collaboratore Simone Scancarello, per l’impegno e la passione dedicata nella realizzazione di questo evento”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
SEI UN UTENTE PROFESSIONAL?
SCOPRI LE OFFERTE VODAFONE SU MISURA PER TE
La compilazione del form autorizza il trattamento dei dati inseriti per finalità di contatto commerciale (Regolamento (UE) 2016/679)
TEL. P.I.

caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here