GIOVEDì, 28 MARZO 2024
72,020 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,020 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Una colonscopia negli ospedali di Bari? Non prima del 2019, il caso in Regione

Pubblicato da: redazione | Mar, 22 Maggio 2018 - 17:30

Se avete urgenza di sottoporvi ad una colonscopia meglio che vi rivolgiate ad ospedali fuori Bari, altrimenti l’alternativa è attendere l’anno prossimo. E’ quanto denuncia il Movimento5Stelle che ha provato ad effettuare una prenotazione al Policlinico e negli ospedali dell’Asl.

“Prenotare una colonscopia nella Puglia di Emiliano è una vera odissea. Negli ospedali del barese le prime date utili sono a gennaio e febbraio del 2019, un tempo infinito per gli utenti che si devono sottoporre a questo tipo di esame per capire quale sia il loro problema, nella speranza che non si tratti di un tumore. Si parla tanto di prevenzione, ma alla prova dei fatti è impossibile farla a causa della nostra sanità che fa acqua da tutte le parti”. Così il consigliere del M5S Mario Conca, che nella giornata di ieri, in seguito a numerose segnalazioni ha contattato telefonicamente i Cup del Policlinico, dell’Asl di Bari e dell’Oncologico per prenotare una colonscopia.

“I medici di famiglia spesso non selezionano nessuna priorità sulla ricetta per non assumersi responsabilità – spiega il pentastellato – gli addetti del Cup riferiscono che senza la priorità le prime date utili sono tra gennaio e febbraio e il povero utente del sistema sanitario regionale vive una vera e propria disavventura, sballottato da un numero verde ad uno fisso passando per un cellulare, al fine di ottenere un esame diagnostico in tempo utile. È questa la prevenzione a cui fa riferimento il presidente Emiliano? È evidente che l’unica alternativa rimane quella di pagare oppure di cercarsi una raccomandazione per bypassare la lista. I cittadini pugliesi – conclude – non meritano questo trattamento”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, Staffelli consegna il Tapiro a...

Il caso Bari sbarca anche su "Striscia la notizia". Questa mattina...
- 28 Marzo 2024

Tutto esaurito negli agriturismi pugliesi: “Prenotazioni...

La campagna si conferma anche quest'anno la scelta naturale degli italiani...
- 28 Marzo 2024

Incidente nel Tarantino, auto fuori strada:...

Un ragazzo di 16 anni è morto in un incidente stradale...
- 28 Marzo 2024

Oltre 70 studenti e prof intossicati...

Oltre settanta, fra allievi e docenti, hanno accusato malesseri mentre si...
- 28 Marzo 2024