Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

Continua la rassegna di Fasanomusica, “Gli spettacoli nei luoghi d’arte”.

Il calendario degli spettacoli è il seguente:

– Mercoledì 11 Luglio 2018, ore 19,30, “Tarantismo e armonia in Puglia tra Grecia e Magna Grecia”, con introduzione del prof. Pierpaolo De Giorgi e musica e danza del gruppo “Terraross”, presso il Parco Archeologico Museo di Egnazia a Fasano;

– Giovedì 12 Luglio 2018, ore 20,00, “Il suono del cinema”, ensemble di violoncelli con Michele Cellaro direttore e Giuseppe Lillo contrabbasso, presso il Parco Archeologico Museo di Egnazia a Fasano.

Il progetto ha come obiettivo fondamentale quello di dare vita ad un connubio tra musica di elevata qualità e luoghi di interesse storico – archeologico, con una proposta unica nel suo genere. E difatti, acquistando il biglietto per lo spettacolo, del costo di € 20,00, si ha la possibilità di ascoltare lo spettacolo  musicale e di visitare il museo di Egnazia e la Lama d’Antico. Fasanomusica ha realizzato questo progetto in collaborazione con il Polo Museale Puglia e con la Fondazione San Domenico.

“Questa iniziativa – spiegano gli organizzatori – avrà anche un impatto rilevante sul territorio, offrendo a coloro che trascorrono le vacanze in Puglia un “servizio” culturale tale da permettere sia di ascoltare musica, sia di visitare luoghi d’arte. In una prospettiva capace di valorizzare al meglio le grandi risorse di cui la Puglia dispone”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui