SABATO, 05 SETTEMBRE 2026
91,939 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
91,939 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Fasanomusica, gli appuntamenti della rassegna nei luoghi d’arte

Pubblicato da: redazione | Ven, 6 Luglio 2018 - 20:30
logo-800x256

Continua la rassegna di Fasanomusica, “Gli spettacoli nei luoghi d’arte”.

Il calendario degli spettacoli è il seguente:

– Mercoledì 11 Luglio 2018, ore 19,30, “Tarantismo e armonia in Puglia tra Grecia e Magna Grecia”, con introduzione del prof. Pierpaolo De Giorgi e musica e danza del gruppo “Terraross”, presso il Parco Archeologico Museo di Egnazia a Fasano;

– Giovedì 12 Luglio 2018, ore 20,00, “Il suono del cinema”, ensemble di violoncelli con Michele Cellaro direttore e Giuseppe Lillo contrabbasso, presso il Parco Archeologico Museo di Egnazia a Fasano.

Il progetto ha come obiettivo fondamentale quello di dare vita ad un connubio tra musica di elevata qualità e luoghi di interesse storico – archeologico, con una proposta unica nel suo genere. E difatti, acquistando il biglietto per lo spettacolo, del costo di € 20,00, si ha la possibilità di ascoltare lo spettacolo  musicale e di visitare il museo di Egnazia e la Lama d’Antico. Fasanomusica ha realizzato questo progetto in collaborazione con il Polo Museale Puglia e con la Fondazione San Domenico.

“Questa iniziativa – spiegano gli organizzatori – avrà anche un impatto rilevante sul territorio, offrendo a coloro che trascorrono le vacanze in Puglia un “servizio” culturale tale da permettere sia di ascoltare musica, sia di visitare luoghi d’arte. In una prospettiva capace di valorizzare al meglio le grandi risorse di cui la Puglia dispone”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, lavori a Carbonara: cambia la...

Cambiano i percorsi delle linee Amtab 4, 30 e del servizio...
- 5 Settembre 2026

Bari, Catino “terra desolata”. La denuncia:...

"Catino, terra desolata". E' questa la denuncia che arriva dal quartiere...
- 5 Settembre 2026

Terre di Murgia, quattro Comuni fanno...

Mozzarella, cipolla rossa, vini e cece nero: sono solo alcuni dei...
- 4 Settembre 2026

E’ il tenente colonnello Leccese nuovo...

Il Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Barletta, Reparto con elevata...
- 4 Settembre 2026