Riccardo Falcetta è stato eletto all’unanimità dal Consiglio provinciale di categoria, alla presenza del segretario generale nazionale Rocco Palombella e del segretario organizzativo nazionale Roberto Toigo, nuovo segretario della UILM di Bari. Raccoglierà il testimone di Franco Busto, dimessosi lo scorso giugno dopo la proclamazione a segretario generale della UIL di Puglia.

“Quella di Franco è un’eredità importante – sono state le prime parole di Falcetta da segretario generale provinciale della UILM – in una categoria storica non solo per la nostra organizzazione, ma per il territorio barese in generale. Tuttavia non ci sottrarremo alle responsabilità: posso contare su una squadra motivata e competente, che sarà in grado non solo di continuare a crescere in termini di rappresentatività, ma soprattutto di affrontare con decisione le vertenze aperte, con l’obiettivo di dare risposte concrete e di difendere i diritti e il futuro di tanti lavoratori baresi. Siamo convinti che con il lavoro quotidiano, in un clima di condivisione e nella logica della collegialità e della concertazione, la provincia di Bari possa esprimere nuovamente appieno le grandi potenzialità di cui dispone per tornare a mettere in campo la dinamicità produttiva e occupazionale perduta a causa di una crisi epocale, riconquistando così il protagonismo che merita nel tessuto economico e industriale regionale e nazionale”.

Immagine Facebook Uilm B


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here