GIOVEDì, 18 APRILE 2024
72,561 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,561 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, dal Comune 270mila euro per interventi urbani nel quartiere Sant’Anna

Pubblicato da: redazione | Sab, 28 Luglio 2018 - 16:30
Il rione Sant'Anna di Bari

Buone notizie per i cittadini del quartiere Sant’Anna. Ieri, su proposta della maggioranza, il consiglio comunale ha discusso e approvato un emendamento alla proposta di deliberazione sull’assestamento di bilancio, relativo all’esecuzione delle opere di urbanizzazione primaria esterne al piano particolareggiato della Maglia 22 “Sant’Anna”. L’emendamento destina 270mila euro per le spese di completamento delle citate opere al Consorzio 2, “previo atto negoziale il cui schema sarà sottoposto alla valutazione della giunta comunale, cui spetta il compito di disciplinare l’erogazione effettiva delle somme”.

“L’anno scorso – commentano i capigruppo dei partiti di maggioranza in Consiglio – il Consiglio comunale approvò un emendamento che assegnava 475mila euro ai Comparti 2 e 3 per la realizzazione della rete di fogna bianca. Queste somme sarebbero state così anticipate anziché riconosciute ad opere eseguite, come previsto dalle convenzioni siglate. Una volta realizzata  la rete di fogna bianca, sarebbero state ultimate le strade del Comparto 2 e, quindi, rilasciata l’agibilità alle abitazioni dei Comparti 1 e 2 con la possibilità di insediamento  di esercizi commerciali e servizi, fondamentali per la vivibilità del nuovo quartiere”.

“Tuttavia, redatta la determina che stanziava le somme, alla sigla dell’accordo propedeutico alla modifica degli obblighi di convenzione – prosegue la nota del Comune – i rappresentanti del Consorzio 3 hanno rifiutato l’accordo ponendo una serie di questioni, sicuramente rilevanti, ma che attengono ad altre procedure amministrative, rendendo di fatto nullo l’accordo e il lavoro degli uffici della ripartizione Urbanistica. Il risultato odierno è la risposta concreta dell’amministrazione alla situazione di stallo che era venuta a crearsi e alle istanze che provengono dai cittadini di Sant’Anna, verso i quali l’attenzione resta costantemente alta”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Fratelli d’Italia su trasparenza: “Abolire le...

Le proposte di legge dei colleghi Antonella Laricchia (Movimento 5 Stelle)...
- 18 Aprile 2024

In commissione Puglia le proposte di...

Sono arrivate in II commissione del Consiglio regionale pugliese le tre...
- 18 Aprile 2024

Musei e monumenti aperti per il...

Il 25 aprile, in occasione della Festa della Liberazione, i musei...
- 18 Aprile 2024

Marracash è il primo rapper a...

Dopo aver vinto una Targa Tenco e creato un festival unico...
- 18 Aprile 2024