VENERDì, 19 APRILE 2024
72,590 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,590 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, 150 cani senza acqua. Intervengono i volontari: cisterne riempite. Il Comune: “Nessuno ci aveva avvisato del problema”

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mar, 7 Marzo 2023 - 20:06

“Il Comune di Bari vieta il rifornimento di acqua a 150 cani”. L’appello dell’associazione Ada che gestisce un canile sul territorio comunale è diventato virale. Tra ieri e oggi centinaia sono stati i messaggi sui social che hanno invaso la bacheca del sindaco Antonio Decaro: appelli a fornire l’acqua ai cani del rifugio.

Il Comune ha quindi avviato una verifica interna, inviando anche la polizia locale. “La vicenda appare molto anomala – scrive l’amministrazione comunale –  La notizia della mancanza di acqua è stata data dall’associazione che gestisce la struttura, attraverso la pagina FB. Eppure, l’associazione non ha fatto alcuna richiesta né ha fatto alcuna segnalazione all’amministrazione comunale. Contemporaneamente l’associazione ha diffuso un recapito Postepay intestato ad un soggetto privato sul quale effettuare bonifici o contributi. Stamane la Polizia Locale ha cercato di accedere alla struttura, ma non è stato possibile verificare lo stato dei luoghi perché il canile risulta sbarrato. Nelle prossime ore si cercherà nuovamente di accedere alla struttura. Ci sono accertamenti in corso con riguardo a tutti gli aspetti della vicenda”.

Il Comune, a distanza di un’ora, è intervenuto e i volontari hanno riempito le cisterne. Come annuncia la stessa amministrazione. “Le cisterne sono state nuovamente riempite di acqua e, anche grazie all’intervento di cittadini volontari che ringraziamo, nel canile per un po’ l’acqua non mancherà.  Ricordiamo che tra gli obblighi delle associazioni che gestiscono queste strutture c’è anche l’approvvigionamento di acqua, così come di avvertire immediatamente la Pubblica amministrazione di eventuali problemi, cosa che in questo caso non è stata fatta. Su questo faremo dovuti approfondimenti”.

(foto Ada onlus – Facebook)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, estorsioni a Santo Spirito: tra...

Ci sarebbe anche un assistente di polizia tra i dieci diportiti...
- 19 Aprile 2024

Bari, il chiosco nel giardino Mimmo...

Il chiosco nel giardino Mimmo Bucci ha una nuova gestione. È...
- 19 Aprile 2024

Comunali a Bari, Leccese: “Spaccatura centrosinistra...

"La spaccatura del centrosinistra alle Comunali di Bari non la vivo...
- 19 Aprile 2024

Minaccia di farsi esplodere a Parigi,...

Entra nell'edificio del consolato iraniano e minaccia di farsi esplodere. È...
- 19 Aprile 2024