GIOVEDì, 28 MARZO 2024
72,020 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,020 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, il diktat del Ministero: “Da oggi i dipendenti via dal Tribunale a rischio crollo”. Faranno i turni in via Brigata Regina

Pubblicato da: redazione | Mar, 7 Marzo 2023 - 20:11

Da oggi, sabato 1 settembre, tutto il personale amministrativo di Procura e Tribunale penale di Bari sarà trasferito da via Nazariantz. La nuova improvvisa disposizione è contenuta in due provvedimenti notificati ieri sera dai dirigenti amministrativi. Dai due provvedimenti si evince che in data 23 agosto, quindi una settimana fa, il ministero aveva inviato una nota con la quale si invitava a “proseguire senza indugio” le operazioni di trasferimento, così come programmate, quindi entro il 31 agosto.

Nonostante la proroga allo sgombero concessa dal Comune di Bari per consentire l’accesso in via Nazariantz fino al 31 dicembre, il “tavolo tecnico per la programmazione delle attività di trasloco degli uffici giudiziari” ha deciso, durante una riunione di due giorni fa, di “aderire all’invito del superiore ministero e di dare impulso alle operazioni di trasferimento degli uffici e del personale entro il 31 agosto”.

Per i dipendenti della Procura, che andranno in via Brigata Regina, è stata prevista una turnazione, non essendoci spazio per tutti, mentre “non è ancora definita – si legge nel provvedimento – l’allocazione dei magistrati”, che per il momento resteranno quindi in via Nazariantz. Il personale amministrativo del Tribunale, invece, andrà in parte nella ex sezione distaccata di Modugno, dove saranno trasferiti anche i giudici, in parte in via Brigata e in piazza De Nicola. Al personale, stando ai due provvedimenti, sarà comunque consentito rientrare in via Nazariantz per completare le operazioni di trasloco di arredi e fascicoli.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, Staffelli consegna il Tapiro a...

Il caso Bari sbarca anche su "Striscia la notizia". Questa mattina...
- 28 Marzo 2024

Tutto esaurito negli agriturismi pugliesi: “Prenotazioni...

La campagna si conferma anche quest'anno la scelta naturale degli italiani...
- 28 Marzo 2024

Incidente nel Tarantino, auto fuori strada:...

Un ragazzo di 16 anni è morto in un incidente stradale...
- 28 Marzo 2024

Oltre 70 studenti e prof intossicati...

Oltre settanta, fra allievi e docenti, hanno accusato malesseri mentre si...
- 28 Marzo 2024