SABATO, 01 AGOSTO 2026
91,205 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
91,205 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Lecce, omicidio della giovane Noemi: chiesti 18 anni di carcere per il fidanzatino Lucio

Pubblicato da: redazione | Mar, 2 Ottobre 2018 - 13:15
Il fidanzato Lucio nel momento dell'arresto

Il pm Anna Carbonara ha chiesto – nell’ambito del processo con rito abbreviato che si sta tenendo davanti ai giudici del Tribunale dei Minorenni di Lecce – la condanna a 18 anni di carcere per Lucio Marzo, per l’omicidio della sua fidanzata, la sedicenne Noemi Durini, di Specchia (Lecce), uccisa il 3 settembre dello scorso anno. Un altro anno e mezzo di carcere è stato chiesto dal pm per reati collaterali, confluiti nel procedimento.

I reati “collateral” confluiti nel fascicolo riguardante l’uccisione di Noemi e che, secondo l’accusa, sarebbero stati compiuti da Lucio sono: ricettazione, furto, lesioni personali (avrebbe picchiato la sua fidanzatina) e danneggiamento di una vettura. La pm nella sua requisitoria ha ricostruito tutta la vicenda, dalla denuncia di scomparsa presentata dalla mamma di Noemi, fino al ritrovamento – 10 giorni dopo – del cadavere, raccontando i vari tentativi di depistaggio di Lucio e le contraddizioni nelle quali il ragazzo sarebbe caduto. Secondo il pm l’unico colpevole dell’omicidio è Lucio, escludendo quindi il coinvolgimento di altre persone.

L’avvocato della famiglia di Noemi, Francesco Zacheo, ha detto che la pena richiesta “non è congrua perchè è stata uccisa una ragazza di 16 anni con crudeltà”. “Una richiesta di pena troppo alta”, invece per l’avvocato Luigi Rella, difensore di Lucio.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

L’Inps concede la pausa d’agosto: stop...

L'Inps comunica che - dal 27 luglio al 31 agosto 2026...
- 1 Agosto 2026

Zanzara tigre, con un batterio ridotta...

Ridurre la capacità riproduttiva della zanzara tigre senza ricorrere in modo...
- 1 Agosto 2026

Bari, nuova aggressione al Parco Rossani:...

Torna a far parlare di sé il Parco Rossani, teatro nella...
- 1 Agosto 2026

Il turismo internazionale incorona l’Italia, estate...

Secondo lo studio condotto da Nomisma per Xenia nell’ambito del progetto...
- 1 Agosto 2026