SABATO, 27 APRILE 2024
72,762 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,762 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Monopoli, furto d’auto e inseguimento da film fino a Fasano: due arresti

Pubblicato da: redazione | Mer, 3 Ottobre 2018 - 14:30

Il furto d’auto, il primo arresto e poi un inseguimento più lungo e rocambolesco, che ha visto finire in manette anche una seconda persona. La scorsa notte i carabinieri della Compagnia di Monopoli hanno arrestato due giovani con l’accusa di furto e resistenza a pubblico ufficiale. Si tratta di un 24enne di Fasano, pregiudicato ed un cittadino albanese, appena maggiorenne, incensurato, anch’egli fasanese.

I due sono stati bloccati al termine di un rocambolesco inseguimento iniziato in piena notte quando un carabiniere effettivo alla stazione di Castellana Grotte, libero dal servizio, proprio mentre si apprestava a rincasare, ha notato il 24enne aggirarsi con fare guardingo in zona “porta vecchia”. Il militare ha quindi subito segnalato, tramite il 112, la presenza sospetta del giovane alla centrale operativa della Compagnia di Monopoli che ha inviato sul posto alcune pattuglie. Intanto il 24enne si è nel frattempo allontanato, rintracciato mentre stava lasciando la città a bordo di un’utilitaria appena rubata ad una casalinga del luogo, anticipato dal complice, il quale, su un altro mezzo, aveva fatto da “staffetta” per eludere eventuali controlli. Ad entrambe le auto i militari della pattuglie intervenute hanno intimato l’alt, ma i due hanno iniziato una spericolata fuga fra le strade di Monopoli.

Il 18enne è stato fermato subito dopo, anche grazie l’intervento delle pattuglie del commissariato di Monopoli. All’interno dell’autovettura, utilizzata dal genitore e che, per la circostanza è stata sequestrata, è stato rinvenuto un “kit” da professionisti, ovvero chiavi, cacciavite e un cavo Obd utilizzato per avviare le centraline delle autovetture. Più complicata è stata la cattura del 24enne, che ha iniziato una guida spericolata prima nelle strade di Monopoli e poi lungo la strada statale 16, tentando più volte di speronare gli inseguitori e guidando per lunghi tratti in contromano. Alla fine è stato bloccato ed arrestato solo dopo essere giunto a Fasano, nel tentativo di raggiungere la propria abitazione. Nella circostanza è emerso che il 24enne era colpito da foglio di via obbligatorio per la città di Monopoli emesso dalla Questura di Bari.

L’auto rubata è stata restituita alla proprietaria, mentre i due arrestati sono a disposizione della magistratura barese e brindisina, e nei prossimi giorni saranno sottoposti a giudizio.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sanità in Puglia, a Lecce liste...

"Nell'ispezione di questa mattina al Cup dell'ex ospedale Vito Fazzi di...
- 26 Aprile 2024

Bari, lavori in via Dante: da...

Lavori in via Dante, nel tratto compreso tra via Argiro e...
- 26 Aprile 2024

Foggia, rivendevano online parti d’auto rubate:...

Rivendevano online parti d'auto rubate. Per questa ragione, quattro persone, sono...
- 26 Aprile 2024

G7 in Puglia, Meloni: “Ci sarà...

Ci sarà anche Papa Francesco al G7 che si terrà in...
- 26 Aprile 2024