VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,598 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,598 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Basket, a Brindisi arriva Cantù. Vitucci: “Un test importante per salire di livello” (VIDEO)

Pubblicato da: redazione | Sab, 3 Novembre 2018 - 11:15
nbb-foto 001 (2)

Batter Cantù per salire di livello, dopo il successo di Pistoia che ha ridato entusiasmo a tutto l’ambiente cestistico brindisino. Così l’allenatore della Happy Casa, Frank Vitucci, ha presentato il prossimo impegno casalingo del team biancoazzurro, in programma domani, 4 novembre, alle 19 al palasport “Elio Pentassugli” di Brindisi.

“Di strada ce n’è ancora da fare anche se domenica abbiamo registrato una vittoria importante – ha spiegato il coach veneziano -che assieme a quella di Pesaro ci garantisce una sorta di polizza assicurativa per i nostri obiettivi. Ora se vogliamo fare uno step successivo e salire di livello dobbiamo provare a vincere la prossima partita. Servirà un match di grande attenzione e determinazione. Siamo chiamati a una prova importante innanzitutto dal punto di vista difensivo in cui dovremo cercare di avere in mano il pallino del gioco”.

La Red October Cantù è partita subito con il piede sull’acceleratore vincendo 3 delle 4 partite finora disputate. Un’avversaria di spessore per una sfida di valore: “Cantù ha cambiato molto, anche allenatore, ma come lo scorso anno è riuscita a prendere giocatori di talento con diverse presenze in campionati europei. Se trovano la chiave per giocare assieme, così come accaduto nell’ultimo campionato, possono diventare un gruppo dal livello importante. Si appoggiano al talento offensivo di Gaines, Mitchell e Jefferson sacrificando, per scelta, l’impiego di italiani nel roster e nel minutaggio complessivo”.

Il focus va infine sull’aspetto difensivo della Happy Casa Brindisi: “Complessivamente – analizza Frank Vitucci – mi ritengo abbastanza soddisfatto. Bisogna certamente migliorare qualche passaggio a vuoto che talvolta subiamo ma non saremo mai la squadra che giocherà a punteggi bassi. Tuttavia quando esprimiamo una buona intensità difensiva è evidente di come scaturiscano molte situazioni vantaggiose per il nostro attacco. Quotidianamente – conclude il coach – lavoriamo per migliorare e inserire sempre aspetti nuovi”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Il PNI 2026 si terrà a...

Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
- 5 Dicembre 2025

Bari, al Museo di Santa Scolastica...

Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
- 5 Dicembre 2025

Influenza, l’allarme dell’esperto UniBa: “Nei bambini...

L’influenza sta circolando con largo anticipo e con numeri già significativi,...
- 5 Dicembre 2025

A Bari il “Coraggio della Speranza”:...

“Coraggio della Speranza” è questo il titolo della XVII edizione del...
- 5 Dicembre 2025