DOMENICA, 21 DICEMBRE 2025
85,952 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,952 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, un dispositivo satellitare per controllare i mezzi Amiu: “Così sanzioneremo le inadempienze”

Pubblicato da: redazione | Sab, 10 Novembre 2018 - 17:30
AmiuBari

Un dispositivo satellitare sui mezzi Amiu per migliorare il servizio, sanzionare inadempienze e valorizzare i dipendenti che svolgono il proprio dovere in maniera adeguata. Ad annunciarlo è l’assessore comunale Pietro Petruzzelli, con un post sulla propria pagina Facebook. “Stiamo installando sui mezzi Amiu un dispositivo gps (satellitare). Avremo così modo di monitorare ulteriormente i mezzi utilizzati per il servizio di raccolta rifiuti e di lavaggio strade, controllare eventuali inadempienze e verificare l’effettiva qualità del servizio. E ovviamente intervenire per migliorarlo e se è necessario anche sanzionare l’azienda” scrive Petruzzelli.

Come specifica l’assessore “un controllo sullo spazzamento delle strade e sullo svuotamento dei cassonetti viene già effettuato dalla polizia locale, ma con la tecnologia il controllo sarà più efficace e non lascerà spazio a dubbi”.

Qualità del servizio, ma anche tutela dei lavoratori virtuosi: “Potremo così anche tutelare e valorizzare quegli operatori Amiu – e sono tanti – che svolgono bene il loro lavoro e che spesso, per inadempienza di alcuni loro colleghi, vengono considerati corresponsabili di un servizio non sempre adeguato” aggiunge Petruzzelli.

E mentre chiede all’azienda di svolgere il servizio in modo esemplare, annuncia sanzioni più severe per chi sporca: “Noi ci stiamo adoperando in ogni modo perché tutti, cittadini e azienda, facciano la loro parte. Come vedete, non puntiamo solo il dito contro i cittadini (anche se continueremo ad inasprire le sanzioni per chi non rispetta le regole) ma anche l’azienda deve prendersi le sue responsabilità e offrire un servizio che sia il migliore possibile”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Italia prima in Europa per aspettativa...

Nel 2024 l’Italia ha raggiunto un nuovo record di longevità: 84,1...
- 20 Dicembre 2025

Salute a tavola, i pugliesi scelgono...

La salute passa anche dalla tavola e i consumatori pugliesi ne...
- 20 Dicembre 2025

Bari, non si ferma all’alt. Inseguito...

Inseguimento della polizia locale di Bari, cominciato a Japigia, proseguito sulla...
- 20 Dicembre 2025

Natale, 19,3 milioni di italiani in...

A parità di notti fuori casa, chi si concederà una vacanza...
- 20 Dicembre 2025