GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,739 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,739 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, un dispositivo satellitare per controllare i mezzi Amiu: “Così sanzioneremo le inadempienze”

Pubblicato da: redazione | Sab, 10 Novembre 2018 - 17:30

Un dispositivo satellitare sui mezzi Amiu per migliorare il servizio, sanzionare inadempienze e valorizzare i dipendenti che svolgono il proprio dovere in maniera adeguata. Ad annunciarlo è l’assessore comunale Pietro Petruzzelli, con un post sulla propria pagina Facebook. “Stiamo installando sui mezzi Amiu un dispositivo gps (satellitare). Avremo così modo di monitorare ulteriormente i mezzi utilizzati per il servizio di raccolta rifiuti e di lavaggio strade, controllare eventuali inadempienze e verificare l’effettiva qualità del servizio. E ovviamente intervenire per migliorarlo e se è necessario anche sanzionare l’azienda” scrive Petruzzelli.

Come specifica l’assessore “un controllo sullo spazzamento delle strade e sullo svuotamento dei cassonetti viene già effettuato dalla polizia locale, ma con la tecnologia il controllo sarà più efficace e non lascerà spazio a dubbi”.

Qualità del servizio, ma anche tutela dei lavoratori virtuosi: “Potremo così anche tutelare e valorizzare quegli operatori Amiu – e sono tanti – che svolgono bene il loro lavoro e che spesso, per inadempienza di alcuni loro colleghi, vengono considerati corresponsabili di un servizio non sempre adeguato” aggiunge Petruzzelli.

E mentre chiede all’azienda di svolgere il servizio in modo esemplare, annuncia sanzioni più severe per chi sporca: “Noi ci stiamo adoperando in ogni modo perché tutti, cittadini e azienda, facciano la loro parte. Come vedete, non puntiamo solo il dito contro i cittadini (anche se continueremo ad inasprire le sanzioni per chi non rispetta le regole) ma anche l’azienda deve prendersi le sue responsabilità e offrire un servizio che sia il migliore possibile”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bimba in pericolo di vita, volo...

Si è svolto nel pomeriggio il trasporto sanitario urgente, da Bari...
- 25 Aprile 2024

Mercato immobiliare: il trilocale rimane il...

La domanda nelle grandi città a gennaio 2024 appare oggi concentrata...
- 25 Aprile 2024

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024