DOMENICA, 23 MARZO 2025
80,096 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
80,096 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Ha tentato di adescare in chat 2.600 adolescenti in tutta Italia, arrestato pedofilo della provincia di Bari

Pubblicato da: redazione | Gio, 15 Novembre 2018 - 07:58

La polizia di Stato ha arrestato un uomo di 37 anni residente in provincia di Bari per adescamento di minorenni, detenzione di materiale pedopornografico e pornografia minorile. La misura cautelare in carcere è stata emessa dal gip del Tribunale de L’Aquila, dottoressa Guendalina Buccella, e trae origine da un’attività di indagine condotta dalla polizia postale di Pescara coordinata dal pm Roberta D’Avolio.

L’indagine è partita dalla denuncia di una madre di Pescara preoccupata da alcuni messaggi ricevuti su “Messanger” dal figlio da parte di un interlocutore anonimo che manifestava apprezzamenti ambigui. Il profilo Facebook dell’ignoto interlocutore – è stato scoperto – era di un adulto che aveva come “amici” vari ragazzini alle cui foto esprimeva “espliciti” commenti.

La polizia postale ha, quindi, identificato il titolare dell’account e svolto una perquisizione: dopo l’analisi informatica, è risultato che il 37enne aveva fatto più tentativi di adescamento di minorenni. La ricerca della vittima era assolutamente casuale e avveniva su Facebook, Instagram, Badoo, Telegram e WhatsApp. L’arrestato contattava ragazzini con meno di 16 anni e instauraca con loro relazioni amichevoli e, carpendo la loro fiducia con lusinghe, incanalava  la conversazione su argomenti sessuali proponendo poi appuntamenti per incontri sessuali.

Sono oltre 2.600 le chat scoperte, gli adescamenti avvenivano in tutta Italia.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Politiche della notte a Bari, ultimo...

È possibile utilizzare questo link per partecipare al sesto e ultimo incontro pubblico...
- 23 Marzo 2025

I sette fatti più importanti a...

Le analisi su aria e polveri della palazzina crollata a Bari....
- 23 Marzo 2025

Dai Baby Boomers ai GenX, l’olio...

Over 45enne, residente al Sud, con figli e una spiccata attenzione...
- 22 Marzo 2025

Bari, crollo palazzo: 60mila euro per...

Ammontano a 60mila euro le spese per sostenere i lavori di...
- 22 Marzo 2025