DOMENICA, 27 SETTEMBRE 2026
92,421 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
92,421 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, nuovo rinvio per i lavori del waterfront di San Girolamo: ritardi per i sottoservizi, cantiere ancora aperto

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mer, 23 Gennaio 2019 - 15:00
san girolamo

I ritardi continuano ad accumularsi. La data del 23 gennaio, fissata in un primo momento come termine ultimo dei lavori è slittata ancora una volta. E il lungomare di San Girolamo è ancora bloccato, al centro, dalle transenne.

A provocare ulteriori ritardi sono stati i lunghi tempi dovuti alla conclusione dei lavori di Aqp e Amgas. Interventi che hanno portato il Comune a fermare per diverso tempo la ditta nella prosecuzione del cantiere. La data di fine lavori sarà nuovamente spostata di qualche settimana, forse anche un mese considerando lo stato attuale del cantiere.

Come si nota dalle foto la zona centrale, benché la famosa e criticata piastra è stata completata strutturalmente, resta ancora un cumulo di polvere e detriti. Oggi c’erano circa dieci operai al lavoro ma la strada sembra ancora lunga. Dal Comune arrivano rassicurazioni che per la primavera sarà aperto tutto. Per ora i residenti e i commercianti restano ad attendere la fine di un’opera che era prevista un anno e mezzo fa, includendo le due spiagge di sabbia delle quali, per ora, nessuno sa dare tempi certi.

Con il passare del tempo sembra anche che stiano appassendo le piante sistemate un anno fa lungo la pista ciclabile. In primavera saranno sostituite dalla manutenzione ordinaria (prevista nell’appalto per tre anni) nel caso in cui le stesse piante non abbiano attecchito bene al terreno.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Uni.ON arriva in Puglia: opportunità per...

Accompagnare i giovani meritevoli nel loro percorso di studi, affinché talento...
- 27 Settembre 2026

Luv 2026 a Bari, ad ottobre...

Si apre ufficialmente la corsa a LUV Fiera 2026. E' possibile...
- 27 Settembre 2026

Caro energia, in Puglia 95 milioni...

L’agricoltura pugliese arriva al nuovo caro energia con costi cresciuti molto...
- 27 Settembre 2026

Bari, una camminata per salvare i...

Una camminata speciale ha animato Largo Giannella, dove il GACI ha...
- 27 Settembre 2026