Anche Bariblu, il centro commerciale a Triggiano, sta affrontando una crisi occupazionale che la Regione Puglia sta cercando di evitare. Ieri si è riunita la task force guidata dall’assessore pugliese allo Sviluppo Economico, Mino Borraccino. Al confronto erano presenti le sigle sindacali e i rappresentanti della società che gestisce la struttura. Assenti i proprietari dell’immobile.

Sotto accusa il costo dei fitti degli spazi della galleria, che sarebbe troppo altro. “Temiamo – spiega Borracino –  purtroppo temiamo che ciò possa ripercuotersi sulle unità lavorative attualmente impiegate nella struttura, circa 70, per le quali si teme una riduzione assolutamente da scongiurare”.

La società che gestisce Bariblu al momento non avrebbe avviato un’ipotesi di ammortizzatori sociali per i dipendenti, paventando però la diminuzione della forza lavoro.  Il prossimo incontro sarà il 14 febbraio alle 15, “per acquisire maggiori informazioni, – conclude Borraccino – magari alla presenza anche dei proprietari dell’immobile, e trovare dunque  una  soluzione che salvaguardi l’aspetto sociale della tenuta dei livelli occupazionali”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here