I furti sono quotidiani, di auto o di oggetti lasciati all’interno delle vetture dagli avvocati, dipendenti e magistrati che ogni giorno parcheggiano i loro mezzi davanti al nuovo provvisorio tribunale di via Dioguardi, a Poggiofranco.

Solo questa settimana quattro auto sono “sparite”, ma come spiega il presidente dell’Ordine degli avvocati, Giovanni Stefanì, gli episodi sono ormai quotidiani. Gli avvocati, quindi, chiedono una maggiore vigilaza nell’area della sede degli uffici giudiziari: “E’ un fenomeno grave – commenta Stefanì – siamo seriamente preoccupati. I furti avvengono ogni giorno, di auto o all’interno delle vetture. Chiediamo al prefetto, alle forze dell’ordine, al Comune, che ci sia maggiore vigilanza nel luogo dove si celebra la giustizia”.

Il Comune di Bari fa sapere di aver già potenziato l’illuminazione stradale, ora si sta attrezzando per installare le telecamere di videosorveglianza. Ma, intanto, i ladri sembrano scatenati e hanno preso di mira l’area attorno al tribunale.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
sfiziesapori.it

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here