GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,739 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,739 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, consiglio monotematico sulla sicurezza. L’opposizione: “Presentato un regolamento contro bivacchi, abusivi e prostituzione”

Pubblicato da: redazione | Lun, 11 Marzo 2019 - 15:30

Sono state illustrate questa mattina le ragioni per le quali si è richiesta (dai consiglieri Dirella, Romito, Demartino, Derobertis, Caradonna, Picaro, Carrieri) una seduta consiliare monotematica sulla sicurezza urbana e sul nuovo regolamento di polizia urbana.

I consiglieri Caradonna (Fratelli d’Italia) Carrieri (Forza Italia) e Picaro (Lega) hanno ricordato che da mesi il centrodestra ha riscritto (con 65 articoli) l’intera normativa comunale tesa a salvaguardare la convivenza civile, la sicurezza dei cittadini e la fruibilità degli spazi pubblici. “Un tema così prioritario (visto che l’attuale regolamento risale al 1970) – spiegano –  langue da tempo tra i vari punti all’ordine del giorno del consiglio comunale. Ancora una volta abbiamo sopperito all’assenza amministrativa di Decaro approntando un regolamento che finalmente dà poteri concreti alla Polizia Urbana per contrastare la prostituzione stradale (art.54); i bivacchi e l”accattonaggio molesto (art.10); i parcheggiatori abusivi che al pari di tutti coloro che compiono attività illegali possono essere ora allontanati dal territorio cittadino (art.5 c.d. daspo urbano); nonché per contrastare tutta una serie di condotte illegali (dal rovistare nei cassonetti, all’accensione di fuochi, etc). Ora ci auguriamo che il consiglio  abbia la capacità di insediarsi e sopperire alle lacune di Decaro e della sua Giunta. Sarebbe uno straordinario esempio di supplenza istituzionale, che qualificherebbe molto questo consiglio comunale”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bimba in pericolo di vita, volo...

Si è svolto nel pomeriggio il trasporto sanitario urgente, da Bari...
- 25 Aprile 2024

Mercato immobiliare: il trilocale rimane il...

La domanda nelle grandi città a gennaio 2024 appare oggi concentrata...
- 25 Aprile 2024

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024