VENERDì, 19 APRILE 2024
72,575 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,575 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, il Policlinico tenta di ridurre le liste di attesa: vietato chiudere le prenotazioni e più controlli sulle attività in intramoenia

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Ven, 29 Marzo 2019 - 16:00

Le nuove disposizioni del direttore generale del Policlinico di Bari sulle liste di attesa hanno ottenuto il plauso del ministro alla Sanità, Giulia Grillo. Che con un post su Facebook ha elogiato il lavoro dell’azienda sanitaria.  “Buone notizie dalla Puglia. Il Policlinico di Bari – scrive – ha recepito il Nuovo piano nazionale di governo delle liste d’attesa. L’abbattimento dei tempi delle liste d’attesa è da sempre una mia priorità e per questo vi aggiornerò sul recepimento del piano nazionale! La salute dei cittadini viene prima di tutto, in tutto il Paese”.

Le disposizioni del Policlinico prevedono punti importanti. A cominciare dalla trasparenza delle liste di attesa che dovranno essere pubblicate e messe a disposizione degli utenti. Il direttore generale ha disposto inoltre il divieto di chiudere le “agende” ossia le liste di prenotazione. “Le sospensioni ingiustificate delle attività di prenotazione – si legge nella delibera – saranno sanzionate”.

Le attività in intramoenia non devono entrare in contrasto con quelle pubbliche, causando il prolungamento delle liste di attesa. In caso di superamento del rapporto tra attività libera e attività istituzionale l’azienda potrà prevedere la sospensione dell’attività libera dei professionisti. Il Policlinico si impegna inoltre ad acquistare prestazioni in intramoenia in caso di liste di attesa oltre il limite consentito. Tutte le procedure saranno automatizzate e verificate.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’ex Manifattura trasformata in rifugio...

Siamo nel mercato coperto Ex Manifattura Tabacchi-Bari: i corridoi e i...
- 19 Aprile 2024

Crediti di imposta inesistenti, scoperte 12...

Finanzieri del Nucleo Polizia Economico – Finanziaria di Foggia hanno individuato...
- 19 Aprile 2024

Puglia, estate dietro l’angolo: lidi e...

Ci siamo l'estate è alle porte. È già arrivato il clima...
- 19 Aprile 2024

Estorsioni ai pescatori di Santo Spirito,...

Dalle prime ore di questa mattina, i Carabinieri della Compagnia Bari...
- 19 Aprile 2024