DOMENICA, 28 GIUGNO 2026
90,377 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,377 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Primo maggio con i negozi aperti, sit in di protesta in via Sparano

Pubblicato da: redazione | Mar, 30 Aprile 2019 - 09:00
via sparano
Annunci

fal


Nel giorno della festa dei lavoratori, domani, primo maggio (ore 10), Baricittàaperta ha indetto un presidio in via Sparano per protestare contro le aperture domenicali di negozi e centri commerciali. Oltre a sostenere un piano di tutela alle piccole attività in crisi.

La prima tappa sarà all’esterno della sede barese della catena commerciale Zara. Poco dopo il candidato sindaco della lista Baricittàaperta, Sabino De Razza, si soffermerà simbolicamente in piazza Garibaldi davanti al monumento degli invalidi e caduti sul lavoro. “Vogliamo ricordare – spiega De Razza – che dall’inizio dell’anno sono più di 160 i lavoratori morti in incidenti sul lavoro, praticamente uno stillicidio, una strage continua, morti bianche”.

Sono numerose le attività commerciali storiche che hanno deciso di abbassare le saracinesche: la gioielleria a Trizio Caiati in via Sparano, il Regno dei bimbi in viale Einaudi, altre nel rione Carrassi. Il negozio La Muraglia in corso Benedetto Croce, il negozio di abbigliamento M3 e la pizzeria Tarantini in via Jacini.

 Sulla questione del commercio in crisi anche il centrodestra sta portando avanti una parte importante della sua campagna elettorale in vista dell’appuntamento del 26 maggio. Il centrosinistra si è mosso, ma solo in parte. L’associazione La Giusta causa guidata da Michele Laforgia è scesa in prima persona in campo per cercare di salvare il cinema Abc, che ha chiuso, come hanno dichiarato gli stessi rappresentanti dell’Agis, proprio per questioni di carattere economico.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Padri separati, il dramma delle vacanze...

Ogni anno, con l’avvicinarsi dell’estate, migliaia di padri separati si trovano...
- 27 Giugno 2026

Problemi a cuore, reni e metabolismo:...

Oltre 11 milioni di italiani convivono con la sindrome cardio-nefro-metabolica, una...
- 27 Giugno 2026

Bonus assunzioni 2026: al via le...

L’INPS, con la pubblicazione dei messaggi n. 1966, 1968 e 1970...
- 27 Giugno 2026

Lavori alle condotte, rubinetti a secco...

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi funzionali all’esecuzione dei lavori previsti nel...
- 27 Giugno 2026