GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,738 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,738 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Eataly resta a Bari e cambia volto: fai la spesa e ti siedi a tavola, mangiando ciò che è stato acquistato

Pubblicato da: redazione | Ven, 3 Maggio 2019 - 17:00
Piazza Eatalybari

Si era paventato un rischio chiusura, Eataly invece resta a Bari e, adesso, presenta la sua nuova formula in spazi rinnovati. Un’offerta più barese e un programma dedicato ai piccoli produttori per portare ancora più eccellenze.

Eataly Bari si presenta alla città in una veste rinnovata. Una seconda partenza ricca di novità dopo i primi anni che possono essere considerati come un rodaggio. Inaugurato nel 2013, Eataly Bari è uno dei 39 Eataly del mondo. A Eataly Bari è nato il progetto Porta del Sud che ha contribuito a creare una vetrina per decine di piccole ma meritevoli aziende del meridione. Oggi l’obiettivo di Porta del Sud prosegue attraverso un calendario che coinvolge, di settimana in settimana, nuovi artigiani che presentano il meglio delle loro produzioni: ortaggi, frutta, miele, cereali, legumi, salumi, pani dai forni più tradizionali di Puglia e dolci tipici.

Qui i prodotti vengono dapprima proposti ai clienti del negozio che ne possono scoprire le qualità. In un secondo momento, vengono valutati dagli esperti di Eataly che verificano la fattibilità dell’inserimento nella griglia degli altri punti vendita del gruppo, prima in Italia e poi in Europa e nel mondo.

Per l’occasione, Francesco Farinetti CEO Eataly, presenta il nuovo store barese che, conferma, «è fulcro di internazionalizzazione di persone, know how e prodotti». La location resta la stessa, alla Fiera del Levante, con l’offerta concentrata in un unico piano e, dopo Torino, arrivano le “Cucine del Mercato”, dove si fa la spesa di carne o pesce, per poi sedersi a tavola mentre lo chef prepara ciò che si è acquistato

Tra le novità, la possibilità di vivere le due terrazze con affaccio diretto sul mare tutti i mesi dell’anno grazie a una copertura che le rende accessibili anche nei periodi freddi e grazie a una carta che propone colazioni di metà mattina, pranzi, aperitivi o cene.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Mercato immobiliare: il trilocale rimane il...

La domanda nelle grandi città a gennaio 2024 appare oggi concentrata...
- 25 Aprile 2024

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024

Bari, slalom tra le buche in...

Slalom tra le buche in stazione, accade a Palese, nel Municipio...
- 25 Aprile 2024