Cabtutela.it
aqp.it
ferrovieappulolucane.it

Finisce 8 a 3 per il centrosinistra il ballottaggio elettorale in 11 Comuni, ma il centrodestra riesce a vincere nuovamente a Foggia con Franco Landella (54% delle preferenze). Foggia, quindi, è l’unico capoluogo pugliese in cui non governerà il centrosinistra. In provincia di Bari, a Putignano vince Luciana Leara (Sinistra); a Rutigliano il Pd vince con Giuseppe Valenzano a guida di una coalizione di centrosinistra; a Corato Pasquale d’Introno del centrodestra vince la sfida col centrista Claudio Amorese 57 a 43 per cento.

A Mesagne, in provincia di Brindisi, il Pd sconfitto da una coalizione di liste civiche che ha eletto di un soffio l’ex consigliere regionale Toni Mattarelli. A Ostuni sconfitto il sindaco uscente Domenico Tanzarella dal candidato di centrodestra Guglielmo Cavallo. A Copertino cento voti sono bastati al centrosinistra per vincere con Sandrina Schito che ha prevalso di uno 0,4 su Vincenzo De Giorgi. A San Severo si impone il Pd con Francesco Miglio, così come Michele Crisetti (Pd) trionfa a San Giovanni Rotondo. Vittoria per il Partito democratico anche a Torre Maggiore con Domenico di Pumpo, mentre a Orta Nova vince Antonio Di Carlo (liste civiche di sinistra).


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui