Riaperte le urne oggi e domani per la seconda votazione per eleggere il nuovo rettore dell’Università Aldo Moro. Dopo la fumata nera della scorsa settimana, oggi tornano le file ai seggi. Quattro i candidati che si sono ritirati dalla corsa: Gaetano Vitale Celano, Massimo Di Rienzo, Loreto Gesualdo e Giuseppe Pirlo. Restano quindi:

– Roberto Bellotti
– Stefano Bronzini
– Pierdomenico Logroscino
– Angelo Vacca

La prima votazione è finita con un nulla di fatto. Il più votato è stato Stefano Bronzini che ha raccolto il 40% delle preferenze tra studenti e dottorandi, il 23% tra i docenti e il 25% tra il personale. Subito dietro Bronzini si è piazzato il professore Angelo Vacca, al terzo posto Roberto Bellotti e poi Pierdomenico Logroscino.

Se alla seconda votazione non si raggiungerà la maggioranza dei votanti si procederà ad una terza votazione il 25 e il 26 giugno. Se anche in questo caso non si raggiungerà la maggioranza si passerà al ballottaggio il 4 e il 5 luglio tra i due candidati che nella terza votazione avranno riportato il maggior numero di voti.

Bif&st 2019 Bari
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here