Il secondo lotto dell’intervento per  la realizzazione della tratta ferroviaria Orsara di Puglia-Hirpinia, proposto da Rete ferroviaria italiana spa, si farà. La giunta regionale della Puglia ha espresso parere favorevole al progetto definitivo dell’opera che si inserisce nel più ampio intervento di riqualificazione e potenziamento dell’itinerario ferroviario Roma-Napoli-Bari.

«Abbiamo cercato di dare un’accelerata per consentire la realizzazione dell’intervento – afferma l’assessore alla qualità dell’Ambiente Gianni Stea – che aveva subìto una battuta d’arresto a causa di problemi dovuti a fenomeni di rischio idrogeologico che hanno comportato alcune modifiche rispetto al progetto preliminare. Finalmente ora l’opera potrà essere completata da Rfi. Un’opera importante e strategica per la Puglia che vedrà così velocizzata tutta la linea adriatica regionale. L’Alta Capacità per la nostra regione non è solo utile ma necessaria, ne beneficeranno non solo i pugliesi ma l’economia regionale tutta».

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here