Cabtutela.it
acipocket.it
agricoladiniso.it

Un sopralluogo nelle campagne adiacenti via Luigi Ranieri è stato compiuto ieri dai residenti riuniti nel comitato di via Luigi Ranieri e dai Rangers Puglia. Nel video in basso è stata documentata la presenza di numerose discariche abusive a cielo aperto, a pochi metri dalle abitazioni. “Noi come Comitato denunciamo da anni questa situazione – spiegano –  Non è dato sapere come mai ad oggi le istituzioni  non abbiano ancora preso provvedimenti a tutela della salute dei cittadini lasciando che questi roghi si ripetessero nel tempo. Per prendere provvedimenti intendiamo: individuare i proprietari dei suoli, invitarli a sbarrare gli accessi ai suoli interessati recintandoli e soprattutto ripulirli al più presto. Abbiamo provato a darci una spiegazione, ma un quesito lecito ce lo siamo posti, questo per caso non accade, perché trattasi dello stesso suolo ove risiede ancora oggi un accampamento rom abusivo? Allora spiegateci – concludono i cittadini –  che male abbiamo fatto Noi per pagare con la salute la convivenza forzata con questo danno ambientale. Noi presto depositeremo l’ennesimo esposto denuncia, corredato di tutto il materiale fotografico e video raccolto, ma è ora che le istituzioni facciano il proprio dovere, quello che negli ultimi 15 anni non è stato fatto dalle amministrazioni comunali che si sono succedute”.

Via Luigi Ranieri #IVMunicipio discarica abusiva

Il documento Video girato ieri nelle campagne adiacenti a #ViaLuigiRanieri #IVMUNICIPIO con Rangers Puglia a poche centinaia di metri dalle abitazioni. Una vergogna a cielo aperto. È questa la #Bariperbene?

Pubblicato da Comitato Via Luigi Ranieri su Sabato 3 agosto 2019


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui