“Ma perché voi froci e le vostre amiche trans non ve ne andate nei posti vostri”. È la frase che il buttafuori di un lido di Gallipoli (Lecce) avrebbe pronunciato ieri sera nei confronti di un gruppo di undici amici, omosessuali e trans, che trascorrevano la serata nello stabilimento balneare e che oggi parteciperanno al Pride nella città salentina.
A denunciarlo, su Facebook e poi anche all’Arcigay, è uno dei ragazzi destinatari degli insulti, Fernando Mitrugno. La frase sarebbe stata pronunciata dopo che il gruppo è intervenuto in difesa di una ragazza transessuale che stava girando un video con il suo telefonino e che sarebbe stata presa per un braccio e trascinata per le scale per essere allontanata dal lido. Roberto De Mitry Muya dell’associazione Rainbow Network e tra gli organizzatori del Pride, contattato dall’ANSA, si è detto “scioccato” dalla notizia e ha invitato i ragazzi destinatari dell’episodio di omofobia a “salire sul carro durante la parata e a raccontare la loro storia”. (Ansa)
Gallipoli, buttafuori insulta gay: “Andate nei paesi vostri”
Pubblicato da: redazione | Ven, 16 Agosto 2019 - 15:00
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Nardò, l’amico di Tatiana rivela: “Lei...
"E' stata lei ad organizzare tutto e a chiedermi di aiutarla...
redazione
- 5 Dicembre 2025
Manutenzione straordinaria delle case popolari, il...
Su proposta dell'assessore ai Controlli, Legalità, Trasparenza e Antimafia sociale con...
redazione
- 5 Dicembre 2025
A Bari case con portineria più...
A Bari le case con portineria costano in media il 14,7%...
redazione
- 5 Dicembre 2025
Puglia, campagne devastate da nubifragi e...
Il maltempo continua a mettere a dura prova le campagne pugliesi....
redazione
- 4 Dicembre 2025