MARTEDì, 12 MAGGIO 2026
89,269 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,269 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Vivarini vuole un San Nicola bunker: “Vincere, punti che faranno la differenza a fine anno”

Pubblicato da: redazione | Sab, 5 Ottobre 2019 - 18:15
vivarini

«Il Bari non ha ancora vinto in casa. Bisogna conquistare i tre punti e far diventare il San Nicola la nostra forza. Ci aspettano gli impegni interni con Cavese e Ternana. Ci vuole tranquillità e bisogna lavorare tantissimo»: così ha presentato l’incontro di domani con i campani il tecnico del Bari Vincenzo Vivarini, indicando la priorità nel conquistare i tre punti, anche in modo non spettacolare.

«Sul piano tattico la squadra ha bisogno di certezze. Il Bari – ha aggiunto Vivarini facendo il punto sulle condizioni generali della rosa – può giocare anche con tre attaccanti. Appena troviamo un maggiore equilibrio di squadra, studieremo altre soluzioni. Abbiamo Floriano che ha sofferto alle caviglie, Scavone che ha avuto un problema all’anca, il portiere Frattali ha problemi a calciare. La formazione la deciderò tenendo conto di tutto questo».

«Con la Cavese – ha proseguito l’allenatore – dobbiamo sfruttare al meglio i nostri tifosi, facendo blocco unico con i sostenitori. Bisogna essere uniti e compatti. Ci vuole convinzione, ci dobbiamo esaltare». «Non possiamo fare risultato ora – ha concluso appellandosi al realismo della classifica da scalare – con idee ben chiare, dobbiamo vincere dominando con le buone o con le cattive, vincere anche in modo “sporco”. Questi punti fanno la differenza a fine campionato».

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Volpe ferita sulla costa di Bisceglie:...

Un esemplare di volpe in evidente difficoltà sta mobilitando i cittadini...
- 11 Maggio 2026

Lavori per migliorare il servizio Aqp....

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi funzionali all’esecuzione dei lavori previsti nel...
- 11 Maggio 2026

Bari-Caserta, binari chiusi. Leccese: “È inaccettabile...

Uno stop di venti giorni che rischia di pesare come un...
- 11 Maggio 2026

Ponte sul Trigno, l’appello della figlia...

L'incertezza e il dolore segnano i giorni della famiglia di Domenico...
- 11 Maggio 2026