VENERDì, 26 GIUGNO 2026
90,341 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,341 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, degrado e saracinesca chiusa: abbandonato il chiosco del giardino Mimmo Bucci

Pubblicato da: redazione | Mar, 29 Ottobre 2019 - 07:30
chiosco mimmo bucci
Annunci

fal


Il 26 maggio 2017 fu inaugurato il chiosco all’interno del giardino Mimmo Bucci, nel quartiere Libertà di Bari. Dopo oltre 2 anni la piccola struttura, affidata per qualche mese all’istituto salesiano del Redentore, appare già un’opera abbandonata e immersa nel degrado nonostante la presenza di telecamere di videosorveglianza.

“Uno spazio pubblico intitolato a una persona straordinaria che nella sua vita ha dimostrato che è possibile inseguire i propri sogni”, commentò dopo il taglio del nastro il sindaco Antonio Decaro.

Nonostante le buone intenzioni sia il chioschetto che l’intero perimetro dell’area verde sembrano in mano alla criminalità locale, soprattutto durante la sera: “Non riesco a spiegarmi – scrisse lo scorso febbraio, Don Francesco Preite su facebook – come le chiavi di un cancello di un bene pubblico come il giardino Mimmo Bucci possano essere in possesso di alcuni che, guarda caso, continuano nello spaccio di stupefacenti”. Oggi il giardino Mimmo Bucci è un luogo di ritrovo per proprietari di cani che decidono di sguinzagliare gli animali, spesso di grossa taglia. Sulle saracinesche e sulle pareti sono state tracciate decine di scritte offensive e scarabocchi.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

L’agenda del fine settimana: gli appuntamenti...

Cosa fare nel fine settimana? Una selezione di eventi in città...
- 26 Giugno 2026

Lavori per Brt a Bari: soppressa...

A seguito di Ordinanza n°2026/03068 - 2026/185/01294 pervenuta dalla Ripartizione Infrastrutture...
- 26 Giugno 2026

Scontro a Palese 167: “Comune di...

La protesta delle periferie baresi abbandona i canali istituzionali e si...
- 26 Giugno 2026

Bari, “Estate in Città”: 730 appuntamenti...

È stato presentato questa mattina, a Palazzo della Città, “Estate in...
- 26 Giugno 2026