DOMENICA, 16 AGOSTO 2026
91,502 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
91,502 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, gazebo della Lega per una raccolta firme contro Emiliano: “Deve dimettersi”

Pubblicato da: redazione | Mer, 30 Ottobre 2019 - 18:45
salvinisasso

Nei prossimi giorni la Lega organizzerà in Puglia dei gazebo per raccogliere le firme dei cittadini per chiedere le dimissioni del governatore pugliese Michele Emiliano. Lo annuncia il deputato pugliese della Lega Rossano Sasso.

«Quello che avevamo sempre temuto, oggi sta diventando realtà. Una realtà dolorosa per i cittadini pugliesi, che sanno cosa vuol dire curarsi in Puglia con la sanità pubblica. Non bastavano le liste di attesa, gli ospedali che chiudono e lo sperpero di milioni di euro per altri, inutili, ma rimasti aperti, come evidenziato da recenti inchieste giornalistiche. Se le accuse della magistratura venissero poi confermate – dice Sasso – ci troveremmo dinanzi ad un quadro della sanità pubblica pugliese, targata Pd ma soprattutto targata Michele Emiliano, desolante a dir poco».

«Un mercato di favori in cambio di voti, di assunzioni nelle società partecipate delle Asl, di concorsi truccati, di appalti dirottati. Per me questo – conclude – è il peggiore governatore (ed assessore alla sanità ad interim) che la Puglia abbia mai avuto. Nei prossimi giorni organizzeremo gazebo ovunque, per raccogliere le firme dei cittadini, con cui chiederemo le dimissioni di Michele Emiliano».

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Polignano “Città della Musica”: dal 4...

Polignano a Mare torna a celebrare Domenico Modugno e la canzone...
- 15 Agosto 2026

Social e videogiochi, troppo tempo online...

Passare troppo tempo online può peggiorare l’umore, aumentare lo stress e...
- 15 Agosto 2026

Latte crudo, 43 casi gravi tra...

Il consumo di latte crudo può comportare rischi gravi, soprattutto per...
- 15 Agosto 2026

Omicidio di Trani, convalidato il fermo...

È stato convalidato il fermo del 17enne accusato dell’omicidio di Cosimo...
- 15 Agosto 2026