DOMENICA, 21 DICEMBRE 2025
85,968 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,968 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, riapre il museo di Veterinaria: recuperati 400 reperti faunistici

Pubblicato da: redazione | Gio, 21 Novembre 2019 - 20:30
veterinaria_bari

Dopo un lungo e complesso lavoro di restauro eseguito sui quasi 400 reperti faunistici provenienti da diversi continenti, riapre al pubblico il Museo Faunistico “Bernardo Terio” del  Campus di veterinaria a Valenzano. Un importante bene culturale e scientifico viene restituito alla fruizione degli studenti, del personale docente e tecnico-amministrativo e  dei cittadini.

 L’inaugurazione del Museo e la presentazione della guida alla collezione faunistica, si svolgerà presso l’Aula Magna del Campus di Veterinaria il 22 novembre alle ore 11,30 alla presenza del rettore prof. Stefano Bronzini.

Interverranno: Augusto GARUCCIO, Presidente del Sistema Museale di Ateneo (SiMA); Francesco GIORGINO Direttore del Dipartimento dell’Emergenza e dei trapianti di organi;  Federico GALLO, Direttore Generale; Emilio MICCOLIS Direttore della Direzione per il Coordinamento delle Strutture Dipartimentali;  Letizia PASSANTINO Direttrice del Museo Faunistico. Nel corso della cerimonia sarà presentato il volume “Una visita guidata al Museo Faunistico Bernardo Terio dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro”  di Vincenza Montenegro. Interverranno: Giovanni NORMANNO, Letizia PASSANTINO, Giovanni SCILLITANI

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, incentivi per l’uso dei mezzi...

Nell’ambito del MaaS4Italy Bari, è  possibile prenotare, gestire e pagare dal...
- 21 Dicembre 2025

Come la tecnologia ci tiene vicini...

Le festività natalizie hanno sempre avuto una promessa implicita: stare insieme....
- 21 Dicembre 2025

Lavoro, in Puglia 48 morti e...

Sono 23.404 le denunce di infortunio sul lavoro registrate in Puglia...
- 21 Dicembre 2025

Pranzi e cene sempre più costosi:...

Imbandire le tavole per i tradizionali pranzi e cenoni di Natale...
- 21 Dicembre 2025