GIOVEDì, 28 MARZO 2024
72,037 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,037 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, lavori notturni in stazione. La protesta dei residenti: “Un abuso su 300 famiglie e bambini” – VIDEO

Pubblicato da: redazione | Ven, 22 Novembre 2019 - 09:32

Lavori rumorosi, tra escavatori e altri macchinari al lavoro dalle 23 alle 4 del mattino. Ogni notte circa 300 famiglie residenti in via Capruzzi e nelle strade vicine sopportano malvolentieri il cantiere per il restyling della stazione centrale di Bari. Un cittadino che risiede in vico Capurso (piccola traversa di via Amendola in prossimità dell’extramurale Capruzzi) ha così deciso di pubblicare una lettera sulla pagina social del sindaco Antonio Decaro.

“Mi rendo conto dell’importanza di questi lavori – scrive – ma mi chiedo come sia stato possibile autorizzare l’esecuzione di tali lavori, in quegli orari, in una zona residenziale ad altissima densità come la nostra, letteralmente a ridosso di tre quartieri”.

L’esperienza diretta è raccontata in prima persona, anche attraverso un video da chi vive da “settimane che a me, come a tutti i condomini del condominio “Il parco” sito in vico capurso 1/9, viene letteralmente negato il sonno per via di questi lavori. Con questa autorizzazione ai lavori l’amministrazione comunale ha mostrato un totale disinteresse al benessere dei cittadini, senza considerare la totale apatia e assenza della polizia locale, ripetutamente contattata da svariati condomini e sempre disinteressata”.

Nella lettera, il residente parla de tema della salvaguardare per salute dei cittadini: “Si sarebbero dovute prendere in considerazione delle alternative allo svolgimento dei lavori durante le ore notturne. È diventato davvero insostenibile. Le vie legali sono lente e mai vorremmo intraprenderle, ma considerata la latitanza delle istituzioni che più volte invano sono state chiamare a rispondere, stiamo attrezzandoci affinché i responsabili del disagio altrui capiscano cosa voglia dire non avere il coltello dalla parte del manico, a meno di un suo intervento risolutivo. Siamo 300 famiglie con diversi bimbi che subiscono per ogni notte abusi a discapito del diritto alla salute ed al sonno”.

https://www.facebook.com/bonadies.dario/videos/10218525064336786/

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Puglia, aperture straordinarie di musei e...

Pregevoli collezioni, mostre temporanee e suggestivi itinerari archeologici arricchiranno di arte e cultura il...
- 28 Marzo 2024

“Salve” le dune costiere in Puglia,...

“La nostra battaglia non è stata vana. Avevamo lanciato l’allarme di...
- 28 Marzo 2024

Bari, incidente sulla statale 16: traffico...

E' tutta da ricostruire la dinamica di un incidente stradale avvenuto...
- 28 Marzo 2024

Elezioni a Bari, nel centrodestra è...

“Il centrodestra, a breve, ufficializzerà il nome del candidato sindaco di...
- 28 Marzo 2024