LUNEDì, 11 MAGGIO 2026
89,258 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,258 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, piazzetta dei Papi pronta entro febbraio: nuove luci, telecamere e area giochi

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Ven, 3 Gennaio 2020 - 18:15
piazzetta dei papi

Il restyling della piazzetta dei Papi, al quartiere Poggiofranco di Bari, è alla fase conclusiva. Con quattro mesi di ritardo rispetto agli annunci del sindaco Antonio Decaro e l’aumento dei costi (circa 120 mila euro che si aggiungono ai 400 mila euro stanziati inizialmente) l’area verde sarà pronta entro il prossimo febbraio. Lo conferma l’assessore Giuseppe Galasso: “Abbiamo approvato dei lavori complementari per completare gli arredi mancanti, attendiamo solo la fornitura dei materiali poi sarà fruibile ai cittadini da febbraio”.

La nuova piazza giardino sarà più a dimensione di bambino rispetto al passato grazie alla zona con le giostrine e nuovi giochi collocati su una nuova pavimentazione antitrauma. Sono già presenti tavoli e sedute al di sotto dei tre gazebo dedicati ai gruppi di anziani. Sarà completamente rimodernato anche il sistema per la videosorveglianza, le cui telecamere saranno installate nell’ambito dell’accordo quadro che prevede il montaggio di 100 nuovi apparecchi in città.

L’illuminazione della piazza sarà completamente rinnovata e potenziata rispetto a quella attuale grazie all’installazione di un nuovo impianto, realizzato secondo i moderni standard adottati per le altre aree pubbliche della città, con l’utilizzo di luci a led.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Cinquant’anni di Socrate: a Bari il...

Il 13 ottobre 1988 gli studenti del Liceo Classico “Socrate” di...
- 11 Maggio 2026

A Bari torna Race for the...

Bari si prepara ad accogliere la XX edizione della Race for...
- 11 Maggio 2026

Festa di San Nicola, controlli rafforzati...

Controlli intensificati nel centro di Bari durante i festeggiamenti dedicati a...
- 11 Maggio 2026

Bari, Confcommercio sulla movida nell’Umbertino: “Va...

Confcommercio Bari-BAT interviene nel dibattito sulla movida nel quartiere Umbertino, rispondendo...
- 11 Maggio 2026