VENERDì, 29 MARZO 2024
72,046 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,046 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, telecamere e più vigili: il Comune contro le baby gang di San Girolamo

Pubblicato da: redazione | Mar, 14 Gennaio 2020 - 07:30

Dopo la denuncia e le segnalazioni dei residenti che hanno avviato anche una raccolta firme, arriva la risposta del sindaco Antonio Decaro all’allarme vandali a San Girolamo. A febbraio saranno attivate le prime telecamere mentre partiranno da subito i presidi della polizia locale.

“La preoccupazione dei residenti – commenta Decaro a Borderline24 – per gli episodi che si stanno susseguendo è più che comprensibile e se mi permettete molto avvilente. Pensare che un gruppo di ragazzini, minorenni, invece di trascorrere le serate a chiacchierare e a divertirsi sul lungomare preferisce andare in giro nel proprio quartiere a spaccare tutto è demotivante perché alla rabbia iniziale, e alla conta dei danni che stanno facendo, segue la desolazione e il pensiero da sindaco e da padre di famiglia su cui tutti siamo chiamati ad interrogarci: che cosa abbiamo sbagliato con i nostri figli se, mi auguro ad insaputa delle famiglie, vanno in giro a spaccare tutto”.

“La prima notizia positiva – continua – per i residenti è che entro il mese di febbraio arriveranno le prime telecamere sul lungomare, sia lungo l’asse principale sia sulla piastra centrale. Questo ci permetterà di risalire agli autori di eventuali nuovi atti vandalici ai danni dell’opera pubblica e a mettere in campo tutte le azioni giuridiche necessarie per punire in qualche modo i comportamenti di questi ragazzi. Ho chiesto anche alla polizia locale di intervenire con più controlli e mi auguro nel frattempo che qualcuno di questi ragazzini rinsavisca e si possa fermare in tempo prima di mettere a repentaglio il proprio futuro per una bravata da veri stupidi”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Addio all’ex sindaco di Bari, il...

Tantissimi i messaggi di cordoglio che stanno arrivando in seguito alla...
- 29 Marzo 2024

Il Nas sequestra due tonnellate di...

 In vista della Pasqua il Comando Carabinieri per la Tutela della...
- 29 Marzo 2024

Modifica del Contenuto PDF in Word:...

Se sei mai stato alle prese con la necessità di modificare...
- 29 Marzo 2024

Le migliori idee su come abbinare...

L'Italia è una destinazione da sogno per molti viaggiatori. Dal cibo...
- 29 Marzo 2024